Addio a Linda Cristal, l'argentina che conquistò Hollywood nell'epoca d'oro del western

Dalla fine degli anni Sessanta, forse anche per il momentaneo tramonto del western come genere di successo e la crisi della Hollywood dell'epoca d'oro, la carriera della Cristal rallenta.

Negli anni Sessanta il passaggio alla televisione.

Condividi. L'attrice argentina Linda Cristal, bellezza esotica in tanti film western tra gli anni Cinquanta e Sessanta è morta sabato scorso nella sua casa di Beverly Hills a 89 anni. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Morta Linda Cristal. Attrice-icona del cinema western degli anni ’50 e ’60. La morte di Linda Cristal risale a sabato scorso. (Gossip e TV)

Linda Cristal ha recitato nel western di grande successo «La battaglia di Alamo» (1960) di John Wayne e l'anno successivo è nel cast di un altro grande classico western, «Cavalcarono insieme» di John Ford. (Il Mattino)

Morta Linda Cristal: chi era. Linda è stata un’icona del cinema americano, soprattutto western. La Cristal è protagonista ne La saga dei comanches, pellicola uscita nel 1956 e legata al genere western. (SoloGossip.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel mondo del cinema: è morto il regista di Batman, fan disperati. Cinema in lutto, si spegne un’icona del mondo western. Una fine triste per una delle più grandi stelle del cinema, e che ha avuto una carriera costellata di grandi successi. (YouMovies)

Da allora, la Cristal ha recitato soprattutto in film western. Addio a Linda Cristal, attrice argentina e celebre interprete di western classici di Hollywood, da Cavalcarono insieme di John Ford alla serie televisiva Ai confini dell'Arizona. (Cinema Fanpage)

Il mondo del cinema piange la scomparsa dell’attrice argentina Linda Cristal. Le prime pellicole, Linda Cristal le aveva girate dapprima in Messico, poi in Argentina. (Inews24)