Palermo, finte vaccinazioni anti-Covid: arrestata una infermiera

Corriere TV INTERNO

Le telecamere hanno ripreso il momento in cui la donna svuota la siringa in una garza simulando poi l'iniezione.

A sua volta l'infermiera avrebbe finto di ricevere la dose booster del vaccino grazie alla complicità di una collega.

Ora è agli arresti domiciliari

Avrebbe finto di somministrare il vaccino anti Covid a due coniugi No vax.

Palermo, la Digos ha arrestato un'infermiera dell'hub vaccinale Fiera del Mediterraneo per falso ideologico e peculato. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all'individuazione di altre analoghe false vaccinazioni (ilgazzettino.it)

Il sistema usato dalla due donne era lo stesso: versare la dose vaccinale in un quadrato di garza e fare la finta iniezione Così come fra le persone che avrebbero beneficiato delle false vaccinazioni ci sarebbe un pluripregiudicato che nelle scorse settimane si sarebbe presentato all'hub di Palermo per ottenere il green pass senza aver somministrata nessuna dose. (Giornale di Sicilia)

Andrà a sostituire quello presente nell'hub vaccinale dell'ex mercato ortofrutticolo di via Forcile. La realizzazione del nuovo drive-in tamponi voluta dalla Presidenza della Regione Siciliana e dall'assessorato della Salute , è stata possibile grazie alla disponibilità della dirigenza dei Maas e alla preziosa collaborazione della Protezione civile regionale (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La donna che è finita ai domiciliari ha 58 anni e lavora come infermiera anche presso il Reparto malattie infettive dell’ospedale “Civico” di Palermo. Durante un turno di servizio avrebbe finto di somministrare il vaccino anti-covid a due coniugi No vax. (CastelvetranoSelinunte.it)

Sono pertanto in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione di altre analoghe false vaccinazioni Durante un turno di servizio avrebbe finto di somministrare il vaccino anti-covid a due coniugi No vax. (Corriere del Mezzogiorno)

“L’arresto di un’altra infermiera coinvolta nell’inchiesta sulle finte vaccinazioni all’Hub della Fiera di Palermo è un ennesimo fatto gravissimo e sconcertante, che noi stigmatizziamo e condanniamo e verso il quale saremo inflessibili” La Lo Brano, in cambio di denaro, secondo gli investigatori, avrebbe finto di vaccinare 11 persone tra le quali un noto leader del movimento No vax che ora si trova in carcere. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)