No Green Pass, corteo e scontri: a Roma i siciliani di Forza Nuova

No Green Pass, corteo e scontri: a Roma i siciliani di Forza Nuova
Livesicilia.it INTERNO

“Presenteremo una mozione urgente alla Camera per chiedere lo scioglimento di Forza Nuova e degli altri movimenti dichiaratamente fascisti”: lo ha annunciato il deputato Pd, Emanuele Fiano

Ed ecco che, in tempi recentissimi, scatta la mobilitazione per il corteo ‘No Green Pass’ di Roma.

Qui si racconta della spedizione del gruppo di Forza Nuova di Palermo alla manifestazione ‘No Green Pass’ di Roma sfociata in gravissimi scontri, nell’occupazione della sede della Cigl e nell’arresto dei due leader nazionali, Roberto Fiore e Giulio Castellino, con altri militanti. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

«Da domani, dal 15 ottobre, e fino a che il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi». Per questo motivo, recita il testo, il popolo «ha deciso di alzare il livello dello scontro» (Open)

Milano, 11 ott. (LaPresse) -. (LaPresse)

Con loro in manette sono finiti anche ex esponenti del movimento nazifascista 'Militia', decaduto qualche anno fa dopo una serie di arresti. I nomi dei leader di Forza Nuova fermati, Roberto Fiore, Luigi Aronica e Giuliano Castellino, non sono affatto nuovi alle autorità. (Ticinonline)

Forza Nuova dopo gli scontri di Roma: «La rivoluzione popolare non si fermerà, con o senza di noi»

L’evento, divenuto un caso proprio per l’annunciata presenza di Fiore e Castellino, personaggi controversi e ispirati a una chiara matrice fascista, era infine saltato anche per ragioni di ordine pubblico. (Primonumero)

Continueremo a batterci al fianco degli italiani, sempre a testa alta. Lo scrive su Facebook la presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (LaPresse)

Sono in corso ulteriori attività di indagine e di verifica dei filmati registrati dal personale della Polizia Scientifica, al fine di valutare altre condotte penalmente rilevanti per i fatti accaduti (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr