Meteo Italia, RINFRESCA tra il Caldo record tra Giugno e Luglio. Forti Temporali

Meteo Italia, RINFRESCA tra il Caldo record tra Giugno e Luglio. Forti Temporali
Meteo Giornale INTERNO

Tempo Italia, il meteo che di mancava, previsioni del tempo per tutta Italia ed il Mondo, diretta, news.

La previsione meteo climatica prospetta una persistenza di caldo estremo per tutto il mese di Luglio, senza interruzione alcuna.

L’evoluzione meteo per le prossime due settimane prospetta condizioni di caldo record per l’Italia, con una persistente serie di ondate di calore africano.

Una condizione di calamità naturale investe il Nord Italia, ma si sta estendendo a molte altre regioni

Attualmente il Lago di Garda è in miglior salute rispetto agli altri laghi del Nord Italia per i temporali avvenuti tra maggio e inizio giugno. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Quello europeo risulta più modesto nel prevedere l’entità di calore, prospettando comunque temperature sopra la media per almeno altri dieci giorni. Nell’agosto 2017 si ebbe un periodo molto caldo della durata di circa due settimane. (Meteo Giornale)

MeteoWeb. L’aggiornamento meteo sul più lungo termine, essenzialmente per la prima parte del mese di luglio, computa, come già evidenziato in precedenti analisi long range, sì una buona presenza dell’alta pressione, ma non sembrerebbe una sua pressante invadenza. (MeteoWeb)

Gli zampironi sono tossici oppure no? Anche se usato in ambienti areati – perché al chiuso sì, che potremmo “morire” – certamente il fumo degli zampironi non fa bene (InformazioneOggi.it)

TEMPERATURA giù e su. Meteo 15 giorni al 6 Luglio nel CALDO da Giugno a Luglio

Continueremo a monitorare la situazione in base alle nuove uscite del modelli; continuate quindi a seguirci! L'anticiclone africano che sta flagellando da diverso tempo la nostra Penisola con siccità e temperature molto elevate, subirà parziali attenuazioni solo al nord nei prossimi giorni. (MeteoLive.it)

Condizioni meteo a tratti instabili invece al Nord Italia dove il caldo sarà un po’ meno intenso e non mancherà qualche acquazzone o temporale sparso, specie sulle Alpi. Evoluzione meteo per l’ultima decade di giugno che non promette nulla di buona e poi anche per luglio non ci sono certo indizi incoraggianti. (Centro Meteo italiano)

Ma l’aspetto più rilevante del meteo di questa settimana sarà il venire dopo di onde di calore. Rammentiamo che per le previsioni meteo l’affidabilità decresce man mano che ci allontaniamo dal giorno di emissione (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr