Metabolismo lento: 10 consigli per risvegliarlo

Metabolismo lento: 10 consigli per risvegliarlo
RagusaNews SALUTE

Quante volte ci siamo detti, o abbiamo sentito dire dai nostri amici e colleghi, “non riesco a dimagrire perché ho il metabolismo lento”?

Questo spiacevole effetto può essere dovuto ad un cattivo funzionamento del metabolismo, un fattore imprescindibile nella perdita di peso.

Tale condizione tende a ridurre l’attività metabolica e la termogenesi alimentare.

Lo sapevi che esistono particolari alimenti in grado di accelerare il metabolismo lento, permettendoti di dimagrire più velocemente?

Se si lascia passare troppo tempo tra un pasto e l’altro, il nostro corpo tenderà a diminuire l’attività metabolica per fronteggiare la temporanea carenza di nutrienti. (RagusaNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Quando si vuole perdere perso è fondamentale una dieta bilanciata e fare attività fisica. La pasta non è necessariamente un nemico della linea: basta fare attenzione ad esempio alla quantità delle porzioni, alla frequenza con cui mangiarla e ai condimenti. (Leggo.it)

– Spuntino: frutta fresca intera (se si ha fame). – Merenda: frutta fresca intera (se si ha fame) (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Salute e benessere Diete. Dimagrire velocemente con la dieta settimanale delle pere: menù Dimagrire velocemente con la dieta settimanale delle pere: menù. SABATO: COLAZIONE: 1 tazza di tè verde; 1 bicchiere di latte vegetale (o latte HD); 3 biscotti secchi; 1 mela (Quotidianodiragusa.it)

Dieta delle zucchine per perdere subito 3 kg: menù lampo

La dieta delle 8 ore a tempo limitato con digiuno intermittente per perdere fino a 4 kg in 3 giorni è semplice da seguire. Salute e benessere Diete. Dieta delle 8 ore a tempo limitato per perdere 4 kg: come funziona e cosa si mangia Dieta delle 8 ore a tempo limitato per perdere 4 kg: come funziona e cosa si mangia. (Quotidiano di Ragusa)

Dieta delle zucchine, come perdere 3 kg in 7 giorni e sentirsi più in forma che mai. Le proprietà delle zucchine sono molteplici, ecco perché vale la pena introdurle nella propria dieta. Gli amanti delle diete saranno felici nel leggere che tra le tante esiste anche la dieta delle zucchine. (Lolnews)

Sono indicate anche per i bambini, per gli anziani e per tutti coloro i quali soffrono di disturbi digestivi.Dieta delle zucchine per perdere subito 3 kg in 7 giorni: benefici contro la stipsiLe zucchine hanno un effetto lassativo molto delicato. (Quotidiano di Ragusa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr