Dalle nocciole turche al pesce spagnolo: un dossier sul cibo estero a rischio

Il Secolo d'Italia SALUTE

Dalle nocciole turche alle arachidi dalla Cina inquinate da aflatossine cancerogene fino alle spezie dall'India, come il peperoncino contaminato da pesticidi oltre i limiti o con problemi da infezioni microbiologiche: questi i cibi sul podio dei ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

(AGI) - Roma, 15 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dal +141 per cento di arachidi cinesi al 60 per cento di peperoni turchi è invasione di cibi pericolosi, con le importazioni dall'estero di prodotti stranieri pericolosi che nel 2015 hanno visto un vero e proprio boom per praticamente tutte le ... (ilVelino/AGV NEWS)

Tanti sono i prodotti alimentari più a rischio per la salute, secondo la Coldiretti. È quanto è emerso dal dossier dell'associazione «La classifica dei cibi più pericolosi» presentato al Forum internazionale dell ... (Corriere della Sera)

Coldiretti: la classifica dei 15 cibi importati più pericolosi (La Repubblica)

Sta facendo il giro del web la lista nera stilata dalla Coldiretti sulla base dei dati del Ministero della Salute di cibi che fanno male al nostro organismo per la presenza rilevata di residui chimici, micotossine, metalli pesanti, contaminanti ... (Notizie Free)

Coldiretti chiude il XV Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione con “La classifica dei cibi più pericolosi“. Prodotti provenienti da Paesi esteri che finiscono sulle nostre tavole prima e nei nostri stomaci poi. (Impronta Unika)