Covid, scende ancora il numero dei nuovi contagi

Il Messaggero INTERNO

Sono dunque 64 casi in meno nell'arco di 24 ore e 116 in meno rispetto al bollettino regionale di sabato scorso, 2 ottobre

Domenica 10 Ottobre 2021, 05:02. LA PANDEMIA. Di nuovo in discesa la curva del covid sul territorio pontino: da 35 contagi a 22 nell'arco delle ultime 24 ore.

Il virus continua ad essere sotto controllo e a registrare i maggiori contagi e soprattutto i ricoveri soprattutto tra la popolazione non vaccinata. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) Sono 41, di cui 31 sintomaitici, i nuovi positivi al Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore in provincia di Ravenna. (RavennaToday)

Questi i dati dell'ultimo bollettino dell'Unità di Crisi della Campania per l'emergenza Covid19 pubblicato oggi, domenica 10 ottobre 2021, e aggiornato alla mezzanotte di ieri, sabato 9 ottobre 2021. (Fanpage.it)

Sono 26 nuovi contagiati Covid nel Riminese nella giornata di ieri. Nelle ultime ore altri 36 riminesi sono guariti. (il Resto del Carlino)

Prime reazioni: "La conclusione dell’indagine rafforza la nostra consapevolezza di aver fatto tutto quanto era umanamente possibile per contrastare il Covid-19" dice Alex Roncaglia, procuratore della Coopselios, gestore della Sabbadini. (LA NAZIONE)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 241 (9 in meno rispetto a ieri, meno 3,6%), 25 in terapia intensiva (2 in meno rispetto a ieri, meno 7,4%). Oggi si registrano 4 nuovi decessi: 3 uomini e una donna con un'età media di 84,8 anni. (Toscana Notizie)

11:30 - In Lombardia da domani terza dose 'booster' a sanitari. Lo conferma la direzione generale Welfare d'intesa con l'Unità di Crisi - a seguito della circolare del Ministero della Salute dell'8 ottobre di aggiornamento delle indicazioni sulla somministrazione della dose di richiamo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr