Superlega: la UEFA sospende il procedimento a carico di Juve, Real e Barça

Superlega: la UEFA sospende il procedimento a carico di Juve, Real e Barça
L'Arena del Calcio SPORT

Il procedimento a carico dei tre club ribelli era stato aperto lo scorso. 25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)

La notizia riportata su altre testate

Juventus, l’UEFA fa un passo indietro. La Juventus è salva, almeno per il momento: la UEFA ha emesso un comunicato ufficiale nel quale rinucia alle armi sulla questione. (Stop and Goal)

Gazzetta dello Sport: Juve, sì per la prossima Champions. Domani al via all'Europeo. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

L’UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari avviati il 25 maggio contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club «dissidenti» della Superlega, minacciati di esclusione dalle coppe europee. La questione cruciale è se la UEFA «abusa della sua posizione dominante» e quindi viola il diritto alla concorrenza (Corriere del Ticino)

SuperLega: la Uefa sospende procedimento contro Juve, Barça e Real

"A seguito dell'apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, ​​Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta "Super League",". (Calciomercato.com)

L’Uefa adotterà tutte le misure necessarie in stretta conformità con il diritto nazionale e dell’UE affinché la Commissione di Appello sia in grado di riprendere il procedimento disciplinare il prima possibile” Facendo affidamento sull’ordinanza del tribunale, i tre club citati hanno cercato di proteggersi da potenziali conseguenze disciplinari legate al progetto Superlega”. (Il Fatto Quotidiano)

Il Milan ha davvero fatto un'offerta per Giroud? Eccolo nel dettaglio: "A seguito dell’apertura di un procedimento disciplinare contro FC Barcelona, Juventus FC e Real Madrid CF per una potenziale violazione del quadro normativo UEFA in relazione al progetto della cosiddetta “Superlega”, la Commissione di Appello UEFA ha deciso di sospendere il procedimento fino a nuovo avviso". (Pianeta Milan)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr