Superlega: la UEFA sospende il procedimento a carico di Juve, Real e Barça

L'Arena del Calcio SPORT

Il procedimento a carico dei tre club ribelli era stato aperto lo scorso. 25 maggio, come spiegato dalla stessa UEFA: “A seguito di un’indagine condotta dagli ispettori Ethics e Disciplinary della UEFA in relazione al cosiddetto progetto “Superlega”, è stato avviato un procedimento disciplinare contro Real Madrid CF, FC Barcelona e Juventus FC per una potenziale violazione del quadro giuridico della UEFA”. (L'Arena del Calcio)

La notizia riportata su altre testate

FIFA e UEFA pensano solo a incamerare soldi organizzando competizioni su competizioni. Credo che Juve, Barcellona e Real Madrid non verranno escluse dalla prossima Champions League” (Tutto Juve)

Gazzetta dello Sport: Juve, sì per la prossima Champions. Domani al via all'Europeo. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

Il Napoli rispetto a questa vicenda è soggetto terzo, perché riguarda la UEFA e la Juventus Paco D'Onofrio, avvocato ed esperto di diritto sportivo, a Radio Punto Nuovo ha commentato la decisione momentanea della UEFA sul caso Superlega. (AreaNapoli.it)

Le tre squadre, che avevano preso parte al progetto della Superlega, non potranno neanche essere escluse dalla Champions League, i provvedimenti disciplinari della UEFA sono stati sospesi. (Juventus News 24)

I bianconeri rischiavano sanzioni, tra cui potenzialmente anche l’esclusione dalla Champions, che però alla fine non sono arrivate. I club, dunque, non subiranno alcun procedimento disciplinare fino a nuovo avviso (fiorentinanews.com)

L’UEFA ha sospeso i procedimenti disciplinari avviati il 25 maggio contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club «dissidenti» della Superlega, minacciati di esclusione dalle coppe europee. L’UEFA e il suo presidente Ceferin attendono l’esito del procedimento giudiziario avviato da un tribunale di Madrid, che nel frattempo si è rivolto alla Corte di Giustizia Europea. (Corriere del Ticino)