Inter, ottavi a portata di mano. Inzaghi: “Dipende soltanto da noi”

La Stampa SPORT

Per aumentare le speranze occorrerebbe superare la squadra di Diego Simeone con più di un gol di scarto

Uno scenario idilliaco dopo le tre eliminazioni a dicembre nelle ultime edizioni.

«Gli ottavi mancano da troppo tempo, è tutto nello nostre mani», spiega Simone Inzaghi.

C’è, però, un sortilegio da spezzare: la striscia di tre 0-0 consecutivi con lo Shakhtar in Champions.

Decisamente meno impervio il cammino che separa l’Inter dagli ottavi di Champions dopo un decennio di lontananza. (La Stampa)

Su altri giornali

In totale, i premi Champions ammonterebbero quindi a un minimo di 58,37 milioni di euro, cifra destinata sicuramente a crescere con il market pool ed eventuali altri bonus risultati nel girone La simulazione su quest’ultima voce tiene conto dell’ipotesi “peggiore” per la società nerazzurra, in modo da stimarne i ricavi minimi. (Calcio e Finanza)

Inter, l'accesso agli ottavi di Champions League porterà circa 20 milioni di euro. vedi letture. L'Inter questa sera contro lo Shakhtar si giocherà una fetta importante della qualificazione ai prossimi ottavi di finale di Champions League. (TUTTO mercato WEB)

Da Perisic e Dzeko a Pedrinho, le probabili formazioni del match Inter-Shakhtar valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions. : Inzaghi. SHAKHTAR (4-2-3-1): Trubin; Dodo, Marlon, Matviyenko, Vitao; Stepanenko, Maycon; Tete, Pedrinho, Solomon; Fernando (InterLive.it)

L’Inter è finalmente agli ottavi di finale di Champions League (vedi articolo), un risultato che non accadeva da dieci anni. La classifica del Gruppo D ora recita così: Real Madrid 12, Inter 10, Sheriff 6, Shakhtar Donetsk 1. (Inter-News)

L’Inter può andare a fare la partita, probabilmente può anche giocarsela. L’Inter si giocherà il 7 dicembre, da già qualificata, il primo posto del girone al Bernabéu contro il Real Madrid. (Inter-News)

L'esterno olandese potrebbe partire dal 1' al posto dell'ex United. Ok Bastoni e Barella. Ancora qualche dubbio di formazione per Inzaghi, che sceglierà l'undici di partenza dopo l'ultima rifinitura di stamattina. (Fcinternews.it)