Porto Cesareo, turista veneta annega mentre fa «snorkeling»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Soccorsa e trascinata a riva, a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarla.

La donna, forse colta da un malore improvviso, era nel primo pomeriggio in un tratto di mare davanti alla spiaggia di Punta Grossa, da poco in acqua da sola: il marito e i figli erano rientrati a riva mentre lei continuava a ispezionare i fondali con maschera e boccaglio.

All’improvviso, l’uomo si è accorto che la moglie galleggiava immobile a pelo d’acqua. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (LeccePrima)

Una turista vicentina di 44 anni è annegata poco prima delle 14 nel mare delo.La donna era in vacanza nel Salento con il marito e le figlie quando poco dopo le 13.30 hanno fatto il bagno insieme. Sembrava presa dalla bellezza dei fondali, hanno creduto i suoi familiari, non vedendola tornare a riva dopo 20 minuti. (Il Gazzettino)

In mattinata la donna aveva raggiunto la spiaggia con il marito e i loro due figli per trascorrere una giornata di relax al mare. Dopo aver fatto il bagno, i tre erano usciti dall’acqua lasciando la 44enne ad esplorare i fondali munita di maschera e tubo. (Corriere Salentino)

Ma dopo qualche minuto si sono accorti dalla riva che non si stava più muovendo. Recuperata e trascinata a riva, purtroppo, era ormai spirata. (VicenzaToday)

Annegata davanti agli occhi del marito e dei due figli. Inutili i tentativi di rianimazione del 118. (La Repubblica)

La donna sarebbe rimasta vittima di un malore o forse di un annegamento le cui cause restano al momento ignote. La tragedia si è verificata oggi, lunedì 29 giugno, poco prima delle 14. (Fanpage.it)