Partinico: schiaffi, bastonate e minacce ad una disabile. In carcere i familiari della donna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I carabinieri di Partinico hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Palermo su richiesta della Procura, guidata da Maurizio De Lucia, nei confronti dei componenti di un nucleo familiare – padre 60enne, madre di 64 anni e fratello 31enne – accusati di maltrattamenti aggravati in concorso nei confronti della figlia e sorella disabile. L’indagine, scattata dopo una segnalazione degli assistenti sociali, ha permesso di ricostruire uno scenario familiare drammatico. (AMnotizie.it)
Ne parlano anche altri media
“Un ci diri ca ti cafuddau“, “Non dire che ti ho picchiato”. È accaduto a Palermo, dove i genitori e il fratello della ragazza sono stati arrestati e sottoposti a custodia cautelare in carcere con l’accusa di maltrattamenti in famiglia, al termine di un’indagine avviata a settembre da una segnalazione degli assistenti sociali. (Il Fatto Quotidiano)
“I maltrattamenti, come emerge drammaticamente dalle intercettazioni, si sono manifestati con condotte sia attive che omissive di vessazione di tipo psicologico e morale (umiliazioni, intimidazioni, minacce anche di morte o di gravi aggressioni all’incolumità personale, insulti, imprecazioni), sia di violenza fisica (strattonamenti, percosse anche con il bastone, schiaffi). (BlogSicilia.it)
Così è stato scoperto l'orrore in provincia di Palermo I carabinieri della compagnia di Partinico hanno arrestato padre, madre e figlio. Tutti e tre sarebbero responsabili dei maltrattamenti subiti da una ragazza disabile, picchiata anche con un bastone. (Livesicilia.it)

I carabinieri hanno arrestato il padre sessantenne, la madre di 64 anni e il fratello di 31, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura, guidata dal procuratore Maurizio de Lucia. (Risoluto.it)
«Io t’ammazzo, bastarda e inutile. Amunì, ca sentu friddu (Dai, che sento freddo, ndr). (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Disabile maltrattata a Partinico Donna schiavizzata e minacciata di morte (Virgilio Notizie)