Alessandra Santangelo, "Green pass obbligatorio: l'Afm è pronta alla corsa al tampone". - Streaming World TV

Alessandra Santangelo, Green pass obbligatorio: l'Afm è pronta alla corsa al tampone. - Streaming World TV
streamingworldtv.it INTERNO

Ed è sempre Santangelo ad evidenziare il ruolo sanitario che le farmacie stanno svolgendo: “L’attività dei tamponi in farmacia consente di tracciare e segnalare al SSR diversi casi di positivi asintomatici e di contenere il contagio”

“Siamo pronti alla ‘prova’ del Green Pass obbligatorio, implementando il servizio in tutti i giorni della settimana e avvalendoci di professionisti esterni all’azienda, in questo modo cercheremo di evitare sopraffollamenti e ripercussioni negative sull’attività ordinaria: le farmacie infatti devono continuare ad erogare e garantire anche tutti gli altri servizi”. (streamingworldtv.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il sistema dei test però rischia di non reggere l’urto La scadenza del 15 ottobre, data a partire dalla quale il Green pass sarà necessario per lavoratrici e lavoratori, mette in apprensione il governo quasi quanto i lavoratori. (Il Manifesto)

Per chi viene trovato al lavoro senza il certificato è prevista una sanzione da 600 a 1.500 euro. Internet (altro) Green pass, cosa cambia per aziende e dipendenti: dai tamponi agli orari, tutti i punti chiave. (Notizie - MSN Italia)

Da venerdì, infatti, per accedere ai luoghi di lavoro pubblici e privati bisognerà presentare la carta verde. Privi di carta verde risulterebbero, dunque, 2,2 milioni di lavoratori dipendenti dei comparti privati" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Green Pass, 3 milioni i lavoratori senza. Pubblico impiego a rischio paralisi

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La maggior parte delle norme è stata definita dal governo a settembre, quando la certificazione verde è stata estesa al mondo produttivo e dell’amministrazione dopo il suo avvio in ristoranti, palestre e altre strutture. (ilmattino.it)

9 octies in tema di controlli del Green Pass in azienda. “Decreto capienze”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 08.10.2021), che interviene a gamba tesa su alcuni aspetti dell’impostazione del controllo sul possesso del Green Pass. (Agenda Digitale)

Di questi lavoratori senza certificato verde, due milioni e mezzo sono dipendenti: 344 mila nel pubblico e 2,2 milioni nel privato L’obbligo di legge impone loro di vaccinarsi o di avere l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr