Stipendi, in arrivo aumento-decontribuzione fino a dicembre per chi percepisce non oltre 2.692 euro lordi al mese

Orizzonte Scuola INTERNO

E non si tratta nemmeno di una misura strutturale, perché decadrebbe il prossimo 31 dicembre.

Ma si tratta sempre di palliativi, che peraltro non andranno a tutti dipendenti”.

E a fine carriera, dopo 35 anni di servizio, il gap – conclude Pacifico – diventa di oltre 11 mila euro”

Stipendi, in arrivo aumento-decontribuzione fino a dicembre per chi percepisce non oltre 2.692 euro lordi al mese.

Si tratta di un provvedimento, che in settimana dovrebbe avere il sì finale del Consiglio dei ministri, che riguarda però solo i lavoratori con redditi lordi fino a 35 mila euro o con imponibile fino a 2.692 euro lordi al mese. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

(Teleborsa) - E' sbarcato in Consiglio dei ministri, al via alle 16.30, il nuovo decreto aiuti che contiene le ultime misure per far fronte all'impatto dell'inflazione prima delle elezioni del 25 settembre. (Finanza Repubblica)

Con la pensione pagata a gennaio 2023 ci sarebbe poi una nuova rivalutazione, in base al tasso accertato per i 12 mesi precedenti Come da normativa, la differenza dello 0,2% doveva essere applicata sulla pensione da gennaio 2023, con il riconoscimento degli arretrati per gli ultimi 12 mesi. (Money.it)

Lo prevede una nuova bozza, ancora soggetta a modifiche, del decreto aiuti bis. Tanto che nel ddl di assestamento di bilancio il governo ha ridotto la stima di gettito complessivo da 10,5 miliardi a 1,23 miliardi, 9,26 miliardi in meno. (ilmessaggero.it)

CUNEO. Nel dettaglio il taglio dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori fino a dicembre 2022 vale 1,6 miliardi di euro. La prima è che l’anticipo della rivalutazione del 2 per cento delle pensioni non varrà per tutti gli assegni. (PA Magazine)

BONUS 200 EURO: Il bonus di 200 euro per i lavoratori dipendenti viene esteso a coloro che non ne hanno beneficiato nella prima parte dell'anno. In base a una simulazione fatta dalla Uil gli aumenti di salari e pensioni per effetto del nuovo decreto aiuti sono "irrilevanti". (Today.it)