Verona, Arena danneggiata dopo il crollo degli addobbi natalizi

La Sicilia INTERNO

Un pezzo della gigantesca Stella di Natale che da anni è il simbolo delle feste sopra l’Arena di Verona è crollato durante le fasi di smontaggio, danneggiando parte delle gradinate del teatro romano. Dopo un sopralluogo è scattato il sequestro del monumento da parte della Polizia locale su disposizione della Procura scaligera che ha aperto un’indagine per danneggiamento colposo. Pubblicità L’incidente è accaduto durante i lavori di rimozione della cosiddetta stella di Piazza Bra. (La Sicilia)

La notizia riportata su altri media

I danni causati dal crollo del basamento della stella cometa all'interno dell'Arena di Verona non sono stati ancora pienamente quantificati, ma sono stimati in centinaia di migliaia di euro e per il restauro saranno necessarie alcune settimane. (blue News | Svizzera italiana)

La splendida arena di Verona, simbolo della città veneta risalente al I secolo d.C., è stata danneggiata da un incidente che avrebbe potuto anche trasformarsi in tragedia. Ieri mattina, durante le fasi di smontaggio degli addobbi natalizi, è crollata un parte dell’enorme stella cometa di Natale, che viene allestita dagli anni ’80. (greenMe.it)

Incidente nella tarda mattinata di oggi in piazza Bra, davanti all’arena di Verona, dove era stata allestita una luminaria a cometa per gli addobbi natalizi. Durante lo smontaggio, una parte della stella cometa sarebbe crollata sull’anfiteatro danneggiandolo. (Tuscia Web)