Tragedia in Messico crolla un ponte della metropolitana

Tragedia in Messico crolla un ponte della metropolitana
Yahoo Notizie ESTERI

"In particolare - ricorda Mentella - l'obesità aumenta di 6 volte il rischio di mortalità da Covid e quello di intubazione; aumenta inoltre il rischio di ricovero di 2,6 volte".

Dalla review emerge infatti che l'obesità è un grave fattore di rischio per Covid-19.

Fondamentale è evitare la comparsa o l'aggravarsi di uno stato di malnutrizione, adottando dei protocolli di nutrizione ad hoc in ospedale. (Yahoo Notizie)

Su altre testate

Città del Messico, cede una sopraelevata della metropolitana al momento del passaggio del treno: soccorsi bloccati per rischio di altri crolli. Tragedia a Città del Messico. La metropolitana sopraelevata, la Aerotrén, è crollato mentre passava il treno. (Vesuvius.it)

Orrore a Città del Messico dove un ponte è crollato al passaggio di un treno della metro della linea 12. Un filmato pubblicato da Milenio TV mostra il momento del crollo con il ponte che si accascia sulle auto che stavano passando sotto. (leggo.it)

La Protezione civile di Città del Messico ha comunicato che 49 persone sono state trasferite in ospedale, ma al momento non si hanno notizie delle loro condizioni. L’invito del senatore arrivava a seguito di un altro incidente, avvenuto il 9 gennaio: in quell’occasione, all’interno della metropolitana, era scoppiato un incendio. (Il Digitale)

Crolla un ponte mentre passa la metro: 23 morti

Il sindaco Sheinbaum: “Avvieremo le indagini per scoprire le cause dell’incidente”. Si calcolano anche 20 morti, ma il bilancio è al momento provvisorio e potrebbe essere destinato a salire. Il sindaco Sheinbaum ha dichiarato ai giornalisti accorsi sul luogo, che “avvieremo delle indagini per scoprire le cause dell’incidente“. (Periodico Italiano)

Le telecamere di sicurezza hanno immortalato il momento del crollo del ponte della metropolitana a Città del Messico, che ha causato 20 morti e decine di feriti. I soccorritori sono al lavoro per liberare le persone e sul posto è arrivata anche una gru per facilitare le operazioni. (Il Fatto Quotidiano)

L'incidente è avvenuto ieri sera alle 22.30 ora locale tra le stazioni di Olivos e Tezonco, sulla linea 12 della metropolitana a sud della capitale. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr