Carlos Tavares dice che a capo di FCA-PSA ci sono i manager migliori

ClubAlfa.it ECONOMIA

All’interno di una recente intervista il CEO di PSA, Carlos Tavares, ha discusso della fusione col Gruppo italo-americano FCA.

Il CEO di PSA ha delineato i possibili risvolti futuri che interesseranno il nuovo gruppo.

Poi ha proseguito citando “le ottime relazioni” con Mike Manley (CEO di FCA) quindi “speriamo di costruire assieme questa nuova realtà”.

Tutti i comitati prevedono quindi 2 o 3 diversi elementi provenienti da FCA e PSA, quindi stanno discutendo sulla questione circa 50 top manager. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul Ftse Mib Fca si muove in leggero rialzo, con il titolo che registra una crescita dello 0,4% a 13,34 euro. Tra i singoli marchi spicca la flessione a doppia cifra di Jeep (-15,98%), segno positivo invece per Alfa Romeo che ha strappato un +9,93 per cento. (Yahoo Finanza)

Ultimo aggiornamento: 21:30. . Il mercato italiano chiude novembre con un segno positivo: sono state 150.587 le immatricolazioni, il 2,17% in più dello stesso mese del 2018, che portano il totale dell'anno a quota 1.775.884, in lieve calo dello 0,58% rispetto all'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero)

Per l’Alfa Romeo e i suoi modelli di punta Giulia e Stelvio il risultato di novembre è molto significativo. Lunedì 2 dicembre 2019 - 19:37. Fca: a novembre vendite in crescita per Alfa Romeo, +9,9%. Panda, Ypsilon e 500X nella top ten delle auto più vendute. (askanews)

La Volkswagen ha creato Autonomy, società con sedi a Wolfsburg e Monaco di Baviera che ha il compito di sviluppare un sistema di guida autonoma pronto per il mercato: a dirigerla è Alexander Hitzinger, ex Apple che ha lavorato al progetto Titan. (Quattroruote)

Anche su questo punto per i marchi FCA si prospettano evoluzioni o, magari, rivoluzioni tutte da verificare. Onore al merito. Il primo spunto del grande capo PSA-FCA pensando al futuro, è un termine da subito usato parlando di staff. (Automoto.it)

Gli scogli più difficili da arginare sono il mercato cinese, dove né FCA né PSA sono ben radicate, e le sovrapposizioni fra i marchi generalisti quali Citroen, Fiat, Opel. Le mancate intese con GM e Volkswagen. (Starting Finance)