Nuovo DPCM, verso ingresso senza green pass al supermercato e dal medico

ilmessaggero.it INTERNO

Sarebbero queste, secondo quanto si apprende, alcune eccezioni all'obbligo di esibire il green pass per l'accesso a servizi e attività commerciali in arrivo con il DPCM previsto dall'ultimo dl Covid, in preparazione.

Il decreto, ora in discussione in Aula, prevede tra l'altro il green pass rafforzato.

Molto alto, purtroppo, il numero di vittime registrate in un giorno che oggi sono 313.

Ricordando che "l'enorme picco di infezioni" nel mondo "è guidato da Omicron, che sta rapidamente sostituendo Delta in quasi tutti i paesi"

Una denuncia se si è vittime di reato o per esigenze urgenti di tutela dei minori. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (Today.it)

Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. Tra poco più di 15 giorni, dal 1° febbraio 2022, servirà il Green Pass semplice (quindi quello con il risultato negativo di un tampone) anche per entrare negli uffici pubblici, alla posta, in banca e nei negozi. (PalermoToday)

Servirà, invece, il Green pass anche per il reddito di cittadinanza Secondo le ultime indiscrezioni che emergono sulla bozza all’approvazione del governo non sarà necessario per la spesa al supermercato, per andare in farmacia, in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. (Salernonotizie.it)

COME CAMBIA IL GREEN PASS. L’obbligo di Green pass fino al 15 gennaio 2022 viene esteso a ulteriori settori: alberghi; spogliatoi per l’attività sportiva; servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale; servizi di trasporto pubblico locale. (Gazzetta del Sud)

Nuove regole dal 1° febbraio. Al momento il governo sta lavorando al decreto che sancirà nuove regole per contrastare la pandemia. Ad esempio per fare la spesa al supermercato, entrare in farmacia o andare dal veterinario non servirà mai il green pass. (MilanoToday.it)

Prevede l’obbligo vaccinale per gli over 50 e richiede Green pass in una lunga serie di attività. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)