Auguri Papa Francesco, buon anniversario di Pontificato e tutta la nostra vicinanza!

Auguri Papa Francesco, buon anniversario di Pontificato e tutta la nostra vicinanza!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Focolari Italia INTERNO

Il Movimento dei Focolari sparso sul territorio italiano, le augura pronta guarigione e il superamento di questa fase critica e delicata per la Sua salute. In questi giorni in cui viviamo in apprensione per la Sua salute e in attesa di una pronta guarigione, Le esprimiamo affetto, vicinanza e preghiere per tutto ciò che Lei desidera e ha più a cuore per la Chiesa e la Sua persona. Augurandole che possa tornare presto al suo servizio come Pastore della Chiesa universale, offriamo per Lei i nostri piccoli dolori quotidiani. (Focolari Italia)

La notizia riportata su altri media

Jorge Mario Bergoglio è stato eletto il 13 marzo del 2013, al termine di un breve Conclave seguito alle dimissioni di Benedetto XVI. Papa Francesco trascorrerà in ospedale il suo dodicesimo anniversario di Pontificato, una coincidenza amara se non fosse per le buone indicazioni sul decorso della polmonite che lo ha colpito. (Euronews Italiano)

Il rettore della Pontificia Universita' della Santa Croce Fernando Puig ha celebrato una una messa per il dodicesimo anno di pontificato di Papa Francesco nella basilica di Sant'Apollinare a Roma. (Tiscali Notizie)

Nel 12esimo anniversario della sua elezione, viste le condizioni del pontefice si apre la corsa alla successione: ecco i papabili Il successore di Benedetto XVI scelse di chiamarsi Francesco, come il poverello di Assisi, sottolineando da subito quale sarebbe stata la principale missione del suo pontificato: essere vicino ai più fragili. (Quotidiano del Sud)

Torta e candeline dai sanitari per i 12 anni di pontificato del Papa

Festeggiando con una torta con dodici candeline, tante quante i suoi anni di pontificato, l'ottantottenne Pontefice ha fatto ingresso nel suo tredicesimo anno di regno, un traguardo celebrato dalla gente comune e dai leader del mondo. (ilmessaggero.it)

Una vicinanza forte e particolarmente sentita, vista la degenza al Policlinico Gemelli dove sta portando avanti il suo “magistero della fragilità”. Dall’ospedale romano è arrivata la sua voce flebile e forse anche questo dettaglio ha fatto crescere la preghiera per la salute del Pontefice. (Vatican News - Italiano)

Una torta con le candeline per i dodici anni di pontificato. Questa festicciola è l'omaggio che il personale sanitario che lo accompagna in questo periodo di ricovero (domani sarà un mese esatto) ha voluto fare al Papa oggi, in occasione dell'anniversario della sua elezione sulla Cattedra di Pietro. (Avvenire)