Reddito di Cittadinanza e non solo: ottobre è il mese della ricarica tripla

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

A ottobre, gli interessati dagli arretrati riceveranno quindi la mensilità del mese di agosto e quella ordinaria del mese di settembre.

Quella gialla, per intenderci, dove a partire probabilmente dal 20 ottobre confluiranno gli accrediti del Reddito di Cittadinanza.

Per chi riceverà questo mese la prima ricarica del Reddito di Cittadinanza, la carta (già caricata con il primo contributo) dovrà essere ritirata presso l’ufficio postale competente del territorio

Reddito di Cittadinanza e Assegno unico, come verificare i pagamenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aosta - Dalle indagini è emerso che l’uomo avesse vinto poco meno di 25mila euro e che era titolare di un conto gioco, con movimenti di denaro. Rappresentata dal vpo Cinzia Virota, l’accusa aveva chiesto la condanna ad otto mesi di reclusione (AostaSera)

Tra vecchie e nuove rate l’ammortizzatore sociale nel 2021 è stato di fatto disposto per 7 tranche e in questi giorni sono in arrivo i pagamenti per quanto concerne agosto 2021. I pagamenti dell’ultima tranche di Rem coprono i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il fatto è che i beneficiari del sussidio che accetteranno un’offerta di impiego dopo il 15 ottobre, ma che poi non saranno in condizione di fornire la prestazione lavorativa perché privi del certificato verde, non perderanno il diritto al. (ilgazzettino.it)

Con reddito di cittadinanza, gira con un'auto di grossa cilindrata: denunciata. Una donna è finita nei guai per indebita percezione del contributo. 12/10/2021 - 11:54. . MONTEFIASCONE - I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montefiascone unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro di Viterbo, hanno effettuato un controllo mirato ad una donna originaria della Lombardia, ma domiciliata di fatto a Montefiascone, per verificare la corretta corrispondenza dei requisiti per avere il reddito di cittadinanza. (Viterbo News 24)

Come presentazione la domanda per il bonus , di cui alla legge 30 marzo 2001, n. 152; * i Centri di assistenza fiscale, di cui all’articolo 32 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. (Gazzetta del Sud)

Ma in tanti hanno scoperto il modo di aggirare l'ostacolo e percepire il Reddito di cittadinanza pur non avendone alcun diritto. Sono state attivate inoltre con l'Inps le procedure per la sospensione e la revoca del reddito. (LaVoceDiAsti.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr