Tutto pronto alla Fiera di Verona per l'inaugurazione del Job&Orienta

Verona Sera INTERNO

È il racconto della scuola e del lavoro che cambiano, quello in scena ancora una volta sul palcoscenico di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che torna in presenza alla Fiera di Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre.

Grazie a mappe interattive navigabili, la fiera si fa anche virtuale attraverso le vetrine online

Le migliori esperienze di alternanza scuola lavoro (Pcto) e di didattica, sollecitate ad innovarsi anche dalla pandemia, le eccellenze degli istituti tecnici superiori (Its), le più significative progettualità di collaborazione tra mondo della scuola e imprese. (Verona Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Visti inutili gli appelli degli addetti alla sicurezza per far osservare le distanze, i responsabili della Fiera hanno chiesto l’aiuto degli agenti della Polizia locale. (TgVerona)

Euro 242.518.100,00 interamente versato Ufficio del Registro delle Imprese di Roma RAI 2014 - tutti i diritti riservati. Rai - Radiotelevisione Italiana Spa. Sede legale: Viale Mazzini, 14 - 00195 Roma | Cap. (TGR – Rai)

A Veronafiere siamo pronti ad accogliere le nuove sfide della ripartenza, sempre mettendo i giovani e il loro futuro al centro». Festeggia la sua trentesima edizione JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, e lo fa tornando in presenza in fiera a Verona da giovedì 25 a sabato 27 novembre 2021. (Verona Sera)

E nelle risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) il veicolo per svilupparli. Quando parliamo di scuola e lavoro, noi non possiamo ragionare sul "pronto uso". (Verona Sera)

È uno dei fili conduttori della 30/a edizione di Job&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, che si è aperto oggi a Veronafiere, tornando in presenza fino a sabato 27 novembre. (TgVerona)

In fiera, gli studenti dell’Istituto ne daranno un esempio con test delle abilità visive e misurazioni dell’occhio, come topografie della cornea e autorefrattometria, con l’ausilio di strumentazione oftalmica evoluta, che integra tecnologie digitali di ultima generazione e diagnostica per immagini. (Verona Sera)