Meteo, primo maggio infuocato al Sud: +34°C in Calabria e Sicilia. Allerta maltempo per stasera al Nord

Meteo, primo maggio infuocato al Sud: +34°C in Calabria e Sicilia. Allerta maltempo per stasera al Nord
MeteoWeb INTERNO

Attenzione al maltempo della prosisma notte anche in Toscana, Umbria e Lazio mentre domani i fenomeni estremi colpiranno il Nord/Est e in modo particolare il Friuli Venezia Giulia.

Fa molto caldo anche in Puglia, con valori fino a +29°C.

E’ un primo Maggio di super caldo al Sud Italia, soprattutto in Calabria e Sicilia dove stamattina la temperatura ha già raggiunto i +34°C nella piana di Gioia Tauro e nel sud/est siculo. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

esta dei Lavoratori con un'Italia divisa in due: da una parte la forte instabilità che caratterizzerà il Nord, dall'altra la presenza dell'anticiclone africano che interesserà il Sud. Dalle prime ore del pomeriggio forti temporali accompagnati da locali grandinate dai settori di Nordovest si estenderanno gradualmente verso il Nordest. (AGI - Agenzia Italia)

Temperature: massime in ulteriore aumento al Centro-Sud e sensibilmente oltre la norma, con valori fino a 30 gradi tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna tirrenica La numero 1 di maggio investirà il Centro-Nord nel fine settimana, risultando più intensa della precedente, con una fase di forte maltempo attesa sulle regioni settentrionali e sulla Toscana tra sabato sera e domenica mattina. (METEO.IT)

Da poco mosso a mosso l’Adriatico, localmente mosso il Tirreno, mossi lo Ionio e lo stretto di Sicilia Tempo di lettura (Quotidiano del Sud)

Meteo Italia al 16 maggio, CALDO forte seguito da BURRASCA

Le temperature dovrebbero essere in rialzo soprattutto sulla Sicilia, su cui l’aumento potrebbe farsi consistente. Le previsioni del tempo. La giornata di domani venerdì 30 aprile dovrebbe essere ancora caratterizzata dall’instabilità su parte d’Italia. (Leggilo.org)

Cominciando da quelle relative alle regioni del Nord, possiamo notare per la giornata di oggi, oggi 30 aprile, l’arrivo di nuvolosità accompagnata da rovesci, anche a carattere temporalesco Le previsioni del tempo per la giornata di oggi. (Leggilo.org)

Attenzione però, perché il caldo eccessivo potrebbe rappresentare un problema. opo aver fatto un’attenta valutazione dei modelli matematici possiamo dirvi che arrivano sostanziali conferme circa il trend meteo climatico della prima metà di maggio. (Meteo Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr