KTM, ecco la 1290 Super Duke RR 2021: scheda tecnica e prezzo

Vediamola più nel dettaglio.A spingerla ci pensa il bicilindrico LC8 da 1.301 cm, 180 CV di potenza e 140 Nm di coppia.

uper Duke RR. Motore. 3. Calcistica. Elettronica e dotazione. Disponibilità e prezzo. In breve. Regina tra le naked made in Mattighofen, la nuova uper Duke RR di KTM alza ulteriormente l’asticella distinguendosi dalla “ sorellina” R per dotazione e, soprattutto, prestazioni.

Esteticamente molto simile al prototipo presentato in occasione di Eicma 2019, la nuova “Beast” è più leggera, performante e preziosa. (InSella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella costruzione della #ktm #1290superdukerr si è fatto largo uso della fibra di carbonio, che è stata sapientemente modellata per ridurre il peso e dare maggior carattere alla #moto. La nuova #moto annuncia il suo arrivo con un ruggito reso ancora più distintivo dal leggero silenziatore AKRAPOVIČ “SLIP-ON LINE” realizzato in titanio e con fondello del silenziatore in fibra di carbonio (Il Tabloid)

La prova della KTM 1290 Super Duke 2020. Optional, disponibilità e prezzo. Per la nuova KTM 1290 Super Duke RR è stata sviluppata una gamma completa di PowerParts per dare ai piloti la possibilità di personalizzare la propria moto cucendosela letteralmente addosso Elettronica. (Red-Live)

La 1290 Super Duke RR è equipaggiata con una forcella a cartuccia chiusa WP APEX PRO 7548 completamente regolabile, abbinata a un ammortizzatore di sterzo regolabile WP APEX PRO 7117, mentre il monoammortizzatore di serie è stato sostituito con un APEX PRO 7746, realizzato su misura per la moto. (Dueruote)

La nuova RR è dotata di silenziato Akrapovic realizzato in titanio con fondello in fibra di carbonio. Ecco in sintesi le caratteristiche tecniche principali della KTM 1290 Super Duke RR: (ReporTMotori)

LEGGI ANCHE MV Agusta Brutale e Dragster 2021: le novità delle naked tre cilindri. La casa austriaca lancia la versione "da sparo" della sua hyper naked: 180 Cv di potenza massima per 180 kg di peso e componenti da vera superbike. (La Gazzetta dello Sport)

ancora una volta riscrive le regole nel segmento NAKED e presenta la nuova 1290 SUPER DUKE RR, THE BEAST più esclusiva di sempre. La nuova moto verrà commercializzata in soli 500 esemplari, preordinabili online al prezzo di 25.690 euro. (Crazywheels.it)