Ischia, polemiche sulla legge del governo gialloverde. Conte: “Solo una semplificazione”. Renzi: “Era un condono, è scritto nella norma”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel day after della tragedia a tenere banco è la norma contenuta nel decreto sul Ponte di Genova, approvato nel 2018 dall'allora governo M5s-Lega. L'ex premier: "Ci trovammo di fronte al blocco totale, noi cercammo di sbloccare una situazione che c'era senza derogare ai vincoli idrogeologici" (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Il leader 5 Stelle intervistato a 'Mezz'ora in più' su Rai 3 respinge le accuse di chi lo indica, con il decreto Morandi, come autore dell'ultima sanatoria per l'abusivismo edilizio di Ischia siglata nel Conte 1, quando era al governo con la Lega di Matteo Salvini (Adnkronos)

«Non era un condono ma una procedura perché si espletasse più celermente l'esito delle pratiche sul terremoto», si giustifica ieri pomeriggio l'ex premier Giuseppe Conte negli studi di Rai 3. E così si va avanti per tutta la giornata tra un silenzio imbarazzante dei grillini allora al governo con la Lega e dei democrat (prima sulle barricate, ora alleati con Di Maio che volle quella sanatoria). (ilmattino.it)

La frana ha avuto origine dalla sommità della montagna che domina Ischia: è precipitata a valle correndo per centinaia di metri travolgendo tutto ciò che ha incontrato sul suo cammino. Dopo i boati sono arrivate le frane piene di terriccio e massi, in un turbine di detriti dalla parte alta del paese, il Rarone, sotto il monte Epomeo (Today.it)

Correva l’anno 2018, ultimi giorni di ottobre, e nell’aula dei deputati andava in scena l’approvazione del cosiddetto Decreto Genova. (L'HuffPost)

Si tratta di un’esperienza multimediale realizzata con oltre 479 milioni di pixel erogati da un molti lumen di luce. Frameless potrebbe essere l’evoluzione della galleria espositiva tradizionale in cui le opere sono collocate in spazi ampi per presentarle al pubblico. (Periodico Daily)

Questa relazione da vita a ciò che è definito l’oro giallo, per via dei suoi effetti positivi sulla nostra salute. Queste sostanze sono: polline, fruttosio e lattosio (zuccheri), vitamine, proteine, minerali (magnesio, potassio, fosforo, ferro, calcio, rame), fibre, acqua, enzimi, oligoelementi, sostanze antiossidanti. (Quotidiano di Ragusa)