Conte, tutti per uno. Il Mattino: “La vittoria all’ultimo respiro ha riportato entusiasmo in città”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vittoria del Napoli di Conte al Maradona riaccende l’entusiasmo della città, ma l’ombra della cronaca non smette di incombere. La città di Napoli torna a sorridere grazie a una vittoria sofferta e straordinaria firmata dal nuovo tecnico Antonio Conte. La prima pagina de Il Mattino si apre con un titolo che è già diventato il mantra dei tifosi partenopei: “Conte, tutti per uno”. La vittoria all’ultimo respiro, ottenuta in casa al Diego Armando Maradona, ha riacceso la passione di una città che vive di calcio e che, negli ultimi mesi, aveva visto affievolirsi l’entusiasmo per la propria squadra. (Napolipiu.com)
Se ne è parlato anche su altri media
"La vittoria all'ultimo respiro al Maradona ha riportato l'entusiasmo in città". Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio in prima pagina alla vittoria del Napoli contro il Parma: "Conte, tutti per uno. (Tutto Napoli)
Il cartellino rosso sventolato in faccia a Suzuki (dopo un giallo 15 minuti prima per perdita di tempo) per un intervento scomposto ma comunque efficace su Neres (minuto 79), in perfetto stile kung-fu, fa ancora discutere; eccome. (Sport Parma)
Il tecnico del Napoli Antonio Conte potrebbe ridisegnare il centrocampo, escludendo Mazzocchi e puntando su McTominay. (Napolipiu.com)
Antonio Conte ha preso le redini del Napoli con una missione chiara: trasformare una squadra già vincente in una macchina da guerra ancora più efficace e determinata. In soli 51 giorni, il tecnico salentino ha dato vita a una rivoluzione che ha stravolto il mondo azzurro, portando il Napoli a una nuova dimensione tattica e mentale. (Napolipiu.com)
In zona mista Romelu Lukaku se l’è cavata con una battuta, ma se guardiamo numeri e precedenti vediamo come il belga sia sempre stato particolarmente avvezzo a timbrare all’esordio, fin da giovanissimo ai tempi delll’Anderlecht e poi negli anni a seguire. (La Gazzetta dello Sport)
Mauro Bergonzi, ex arbitro, ha rianalizzato l'espulsione del portiere del Parma, Suzuki, contro il Napoli. (AreaNapoli.it)