Svelato il futuro di Valentino Rossi: correrà con Audi nel GT World Challenge Europe

La Gazzetta dello Sport SPORT

Valentino Rossi nel 2022 parteciperà alle 10 gare previste nel GT World Challenge Europe con il team belga Wrt.

Il campionato — Promossa da Sro Motorsports Group di Stéphane Ratel, la serie GT World Challenge Europe rappresenta il punto di riferimento a livello continentale per le corse riservate alle auto supersportive, derivate dalla produzione di serie, di classe GT3.

Il team Wrt è perfetto per quello che stavo cercando e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ancora più entusiasta, chiaramente, il Team Principaldi Audi WRT, Vincent Vosse: “Sono sicuro che molti fan saranno felici quanto noi che Rossi stia iniziando una nuova carriera su quattro ruote e lo farà in GT, con il Team WRT e Audi – ha aggiunto - Sappiamo tutti che Vale è un grande campione di moto e una grande figura sportiva, ma soprattutto è un vero pilota e uno sportivo molto professionale e competitivo, desideroso di riuscire il più possibile nella nuova sfida in cui si è lanciato. (MOW)

Il nuovo volto di WRT ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sono lieto di unirmi al Team WRT per tutte le gare del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS. Valentino Rossi, le 10 vittorie più belle della carriera. (Eurosport IT)

La partecipazione di Valentino Rossi alla stagione del Fanatec GT World Challenge Europe con il Team WRT è una notizia straordinaria. ‘Vale’ sarà alla guida dell'Audi #46 nelle gare Sprint ed Endurance e quindi sarà a Misano World Circuit nel weekend 1-3 luglio 2022 nel tradizionale appuntamento del campionato al Marco Simoncelli. (RiminiToday)

Anche se c’erano state diverse conferme sui contatti con Ferrari, alla fine l’accordo non è stato trovato Com’era immaginabile, prima della metà di gennaio è arrivato il tanto atteso comunicati sui piani di Valentino Rossi per il 2022. (AutoMotoriNews)

Il Team WRT è proprio quello che cercavo e non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura con loro" di. STEFANO GATTI. Valentino Rossi prenderà parte quest'anno al Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS al volante di un' Audi R8 LMS del team belga WRT contraddistinta dal "suo" 46. (Sport Mediaset)

Non è la prima volta che Valentino Rossi si mette al volante di una vettura da corsa. Valentino Rossi in un’inedita versione a quattro ruote. L’occasione è dunque ghiotta per chi non è ancora riuscito a rassegnarsi all’idea di non vederlo più in sella alla sua Yamaha. (Il Veggente)