FCA rimbalza, ma finisce nel ciclone California

Money.it ECONOMIA

Azioni FCA di nuovo sotto la lente.

Anche quella di ieri non è stata una seduta facile per le azioni FCA, affondate a Milano dal profit warning lanciato da Volkswagen.

Tegola in arrivo dalla California. Le azioni FCA oggi sono riuscite a imboccare la via del rialzo nonostante le notizie giunte dalla California.

Le azioni FCA però hanno reagito positivamente non ai dati generali, ma a quelli riguardanti la società nello specifico. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente del sindacato indipendente della fabbrica Zoran Markovic ha dichiarato che i lavoratori finiranno il 2019 con oltre 130 giorni non lavorativi. “Sì, c’è una grande preoccupazione tra i lavoratori per le frequenti interruzioni, ma speriamo che questa fusione annunciata di FCA e PSA possa portare miglioramenti. (ClubAlfa.it)

Il 18 novembre 2019, la linea di produzione dello stabilimento Fiat Chrysler di Tychy, in Polonia, ha prodotto l’esemplare numero 12. A tagliare questo traguardo è stato il modello Fiat 500. (ClubAlfa.it)

La casa automobilistica tedesca ha tagliato le stime a medio termine di utile operativo e ricavi perché l'industria di riferimento continua a risentire della recessione globale. Mentre per quanto riguarda i ricavi, ora sono visti crescere nello stesso periodo del 20% da oltre il +25% stimato prima. (Milano Finanza)

Per quanto riguarda il gruppo Fca, l'aumento è stato del 2,5% con progressi per tutti i marchi: Fiat segna un +1,3% e Jeep +5,1%. L'eurostoxx delle auto segna un progresso di quasi un punto percentuale, con tutti i titoli dei maggiori produttori in territorio positivo. (Il Sole 24 ORE)

L’undicesima posizione, quella del presidente, andrebbe a Carlos Tavares, l’attuale capo del gruppo PSA, che avrebbe un vantaggio. La fusione annunciata tra PSA (Peugeot-Citröen) e Fiat Chrysler (FCA) non è certamente un matrimonio d’amore, ma di interesse. (ClubAlfa.it)

“Da un punto di vista sociale, dovremo aspettare per sapere quali saranno le sinergie e le loro conseguenze”, osserva il delegato sindacale. “Questi pareri favorevoli testimoniano la fiducia delle parti sociali e le dinamiche implementate nel gruppo PSA aprendo così le condizioni favorevoli al successo del progetto di fusione di PSA e FCA”, ha affermato Xavier Chéreau, direttore delle risorse del gruppo PSA. (ClubAlfa.it)