Terza dose per tutti? Ecco quando potrebbe scattare il richiamo che fa già discutere

QuiComo ECONOMIA

Per tutti i tipi di vaccino e contro tutte le varianti considerate, l'efficacia dell'immunizzazione risulta maggiore contro la malattia grave rispetto a forme lievi

Lancet: "La terza dose non serve per tutti". Per quanto riguarda il resto della popolazione c'è invece bisogno di dati più solidi.

Chi deve fare la terza dose. Il ministero della Salute ha stabilito con una circolare che la terza dose di vaccino anti covid è destinata ai soggetti fragili e immunocompromessi, nonché ai sanitari, facendo una distinzione tra dose addizionale e dose booster. (QuiComo)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, – 11 rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte diprocessati.Il bollettino del ministero della Salute comunica inoltre altr. (L'Eco Vicentino)

Sono 505 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, – 11 rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Sono 4.061 i nuovi casi di positività al covid-19 registrati in Italia nelle ultime 24 ore a fronte di 321.554 tamponi processati. (ART News - Agenzia Stampa)

E’ atteso “per l’inizio di ottobre” l’esito della valutazione sulla richiesta, avanzata da Pfizer/BioNTech per l’approvazione negli over 16 della terza dose del vaccino anti-Covid Comirnaty. Terza dose del vaccino Pfizer e dati su immunizzazione under 12. (QuiFinanza)

Lo ha detto Marco Cavaleri, responsabile Vaccini e Prodotti terapeutici per Covid-19 dell’Ema, durante la periodica conferenza stampa di aggiornamento dell’ente regolatorio Ue. (Padova News)

«È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. Fornito da Corriere della Sera. «L’Ema sta valutando l’uso di una terza dose del vaccino Pfizer per persone di almeno 16 anni da somministrare sei mesi dopo la seconda». (Notizie - MSN Italia)

«È verosimile che ci sarà la terza dose per tutti, ma i tempi ce li dirà la scienza. Sileri: «I tempi per l’estensione generalizzata ce li dirà la scienza». (Corriere della Sera)