Meteo -- Lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione

3bmeteo INTERNO

Il flusso freddo balcanico sarà inoltre causa di nevicate sulle zone appenniniche a quote basse per la stagione, a tratti anche al di sotto dei 1500m.

Si manterranno condizioni più stabili e soleggiate invece al Nord e sulle regioni tirreniche, con condizioni di bel tempo

Ecco nel dettaglio l'evoluzione prevista per lunedì:. METEO LUNEDÌ.

Meteo, lunedì impulso freddo, ancora rovesci e NEVE anche a QUOTE BASSE per la stagione Aria fredda balcanica alimenterà una depressione sull'Italia responsabile di maltempo al Sud e sulle adriatiche con nevicate in Appennino. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Infatti sulla penisola avremo un meteo caratterizzato ancora da piogge e dalle prime nevi in montagna. Le temperature risulteranno in calo, con massime tra i 14 ed i 19 gradi. (Inews24)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale La Protezione Civile prevede per lunedì allerta gialla per le Regioni adriatiche dall'Abruzzo in giù, soprattutto sul Gargano, in Calabria e nella Sicilia nord-orientale. (la Repubblica)

Mentre le regioni settentrionali e quelle del medio-alto Tirreno saranno del tutto risparmiate da questo episodio di maltempo Fin dal mattino avremo piogge e rovesci sparsi che interesseranno l’intera riviera adriatica, dalla Romagna fino al Molise e alla Puglia. (Ilmeteo.net)

Al centro: peggiora sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna meridionale. Al sud: entro sera peggiora fortemente su Sicilia e Calabria Da giovedì rapido miglioramento al Sud, alta pressione altrove (Gazzetta del Sud)

L'abbassamento repentino della temperatura ha favorito anche la prima neve in Appennino a quote insolitamente basse, fin sotto i 1300m. In questo contesto la neve potrà cadere anche a quote basse per il periodo, ovvero dai 1400/1600 metri sull'Appennino centrale, ma in calo sull'Abruzzo fino a 1200 metri (iLMeteo.it)

Neve fin sotto i 1500 metri dalla prossima notte. Meteo – Come anticipato nel corso della prossima notte il tempo subirà un nuovo peggioramento sul medio Adriatico. Tali quote neve saranno quindi relativamente basse per il mese di ottobre. (Centro Meteo italiano)