Fauci riceve laurea ad honorem: "I miei genitori sarebbero fieri di me, Italia loro Paese d'origine"

il Giornale ESTERI

Il medico, in collegamento dagli Stati Uniti, ha commentato: "Se fossero vivi i miei nonni e i miei genitori, ne sarebbero onorati e sarebbero fieri di me.

L'Italia è il loro Paese d'origine".

Anthony Fauci, il virologo della Casa Bianca, ha ricevuto la laurea ad honoris causa dall'Università La Sapienza di Roma.

La Sapienza (Alexander Jakhnagiev)

(il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

L’Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato che oltre il 50% degli europei potrebbe essere contagiato dalla nuova variante Covid nelle prossime sei-otto settimane. Mentre secondo Anthony Fauci, immunologo e consigliere per la pandemia per Biden, «Omicron alla fine troverà quasi tutti» grazie al suo grado di trasmissibilità senza precedenti. (Open)

Il direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, tra gli esperti più ascoltati durante l'epidemia di Covid, ha ricevuto il riconoscimento "per il suo ruolo fondamentale nello studio delle malattie infettive e immunomediate, con particolare riguardo ai primi studi pioneristici sulle infezioni da Hiv, alla messa a punto di misure di contenimento della trasmissione e di terapie efficaci contro l'Aids", ha fatto sapere l'ateneo romano (AGI - Agenzia Italia)

La cerimonia è stata aperta dalla prolusione della rettrice Antonella Polimeni. Il virologo americano Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), ha ricevuto a Roma all’Università Sapienza il dottorato di ricerca honoris causa in Advances in infectious diseases, microbiology, legal medicine and public health sciences‘. (Il Fatto Quotidiano)

Il 62 per cento ha preso le due dosi, mentre solo il 25 per cento ha fatto anche il "booster". "Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma si tratterà di conviverci. (La Repubblica)