La grande sorpresa del Napoli di Spalletti: un dato è in controtendenza col passato

Tutto Napoli SPORT

A scriverlo è l'edizione odierna di Tuttosport: "Quello azzurro è il secondo migliore attacco del campionato (dopo l’Inter che ha segnato 22 gol), ma resta la migliore difesa della Serie A ed è questa la grande sorpresa.

C'è una grande sorpresa nel Napoli rispetto al passato: la difesa bunker.

Il Napoli ci ha sempre abituato ad avere tra le proprie fila attaccanti killer sotto porta, ma la vera svolta è essere riusciti a non vanificare gli sforzi fatti nell’area avversaria, chiudendo a doppia mandata la porta azzurra

(Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Se Insigne è il “top” con soli 59, si aggiungono anche Mertens, Ounas, Politano, Mario Rui che pesano meno di 70 chilogrammi e hanno un passo decisamente spedito. Peso e altezza dei giocatori del Napoli (CalcioNapoli24)

Insigne, Mertens, Lozano, Politano, oltre allo stesso Osimhen tengono su la squadra, sostenuti dal pressing garantito dagli altri due reparti. Lo stesso Napoli che ha dimostrato anche di saper recuperare lo svantaggio, addirittura doppio, così com’è avvenuto a Leicester (La Gazzetta dello Sport)

È il Napoli di Luciano Spalletti - si legge sulla Rosea - che viaggia a mille, imbattuto e, al momento, imprendibile in queste prime sette giornate di campionato. La Gazzetta dello Sport oggi in edicola analizza la stazza delle sette big che si giocheranno lo scudetto in questa stagione, stilando una classifica su peso e altezza delle rose delle grandi di A. (Tutto Napoli)

Insigne, Mertens, Lozano, Politano, oltre allo stesso Osimhen tengono su la squadra, sostenuti dal pressing garantito dagli altri due reparti", l'analisi di quest'oggi del principale quotidiano sportivo Ne parla l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Rispetto al passato, il Napoli attuale ha messo da parte quel possesso fatto di tanti passaggini laterali, in orizzontale, che non ha esaltato certo le qualità dei propri attaccanti. (Tutto Napoli)

Come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, dalla piazza di Dimaro, a luglio, l'allenatore del Napoli svelò la sua speranza di ritrovare presto i tifosi allo stadio. Napoli-Torino, bella notizie per Spalletti. (CalcioNapoli24)

Non è un caso che i giocatori azzurri sono comunque tra i più scattanti della Serie A Per la precisione il peso media della rosa a disposizione di Luciano Spalletti è di 74,9 kg. (AreaNapoli.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr