Vaccino ai giovani, Cauda: "Immunizzare anche bimbi sotto i 12 anni"

Adnkronos INTERNO

Inoltre "c'è questo grosso dibattito" relativo al fatto "che, se non viene vaccinata l'intera popolazione - avverte l'infettivologo - c'è il rischio che avremo una sorta di endemia nei più giovani"

"Ovviamente il vaccino deve essere efficace e sicuro", ha detto intervenendo ad 'Agorà' su Rai3.

E' questo l'obiettivo a cui puntare secondo Roberto Cauda, direttore dell'Unità operativa di Malattie infettive del Policlinico Gemelli di Roma (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

In particolare, in territorio veneziano, sono state somministrate:. Ulss 3: 240.265 dosi (+5.696). Ulss 4: 80.925 (+1.198). Andamento settimanale (dosi) Successivamente, la campagna è partita di fatto il pomeriggio del 30 dicembre 2020, giorno in cui sono state consegnate le prime forniture di vaccino. (VeneziaToday)

Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. PREGLIASCO. "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. (Yahoo Notizie)

«Non abbiamo dati certi su quando farla dalla prima: 6 mesi o 12 mesi? «Sulla possibilità di fare una terza dose del vaccino anti-Covid sarei cauto». (ilmessaggero.it)

Da domani al via vaccinazioni anche per chi ha un'età compresa tra i 60-64 anni. Vaccino 60-64 anni: le prenotazioni. La Regione Emilia-Romagna conferma l'anticipo dei tempi per gli over 60, che in origine dovevano partire dal 10 maggio (BolognaToday)

Al 28 aprile circa l’85% della popolazione over 80 ha ricevuto almeno una dose di vaccino e più del 60% ha completato il ciclo vaccinale Operatori sanitari. Gli operatori sanitari sono stati una delle priorità della strategia vaccinale italiana, in quanto maggiormente esposti al rischio di contagio e essenziali per evitare il collasso del sistema sanitario. (Wired Italia)

È questo il senso della lettera inviata dal segretario nazionale della Fimmg, Silvestro Scotti al commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo. LA LETTERA. 05 MAG - “Nessuno ci chiama ma è indispensabile il coinvolgimento della medicina generale. (Quotidiano Sanità)