Auto più vendute in Europa nel 2021, una tedesca in vetta: la top ten

AutoMotoriNews ECONOMIA

Peugeot 2008 (194.653). 6

Al primo posto, infatti, c’è sempre la Volkswagen Golf: nonostante il calo nelle vendite nel 2019 e nel 2020.

Le auto più vendute in Europa nel 2021: c’è anche un’italiana nella top ten. L’exploit della Sandero è da attribuirsi anche all’ingresso della Bulgaria nei mercati dell’Unione Europea.

Le Auto più vendute in Europa nello scorso anno certificano la supremazia di una tedesca: la classifica delle migliori dieci. (AutoMotoriNews)

Su altre fonti

DACIA Sandero ha registrato 226.825 vendite nel 2021, con circa il 90% dei volumi realizzati con la terza generazione del modello. La crescita di DACIA è dovuta, in particolare, al successo della nuova gamma conseguito con i clienti privati. (Tech Princess)

Per trovare il primo, infatti, bisogna scorrere fino al quinto posto della Peugeot 2008, con 194.653 auto. Infine, una menzione a parte la merita la Tesla Model 3, che nel 2021 è risultata l'auto elettrica più venduta in Europa con 141.500 unità vendute. (La Stampa)

Il mercato auto 2021, in Europa, ha vissuto un momento particolarmente difficile a causa sia della pandemia sia a causa della crisi dei semiconduttori che hanno frenato in maniera importante le immatricolazioni. (Alla Guida)

FIAT Professional conferma la leadership sul mercato dei veicoli commerciali. In un mercato dei veicoli commerciali in crescita del 14% rispetto all’anno precedente, Fiat Professional si conferma quale leader del mercato con oltre 55. (Car Carrozzeria)

La Volkswagen Golf torna in cima al mercato europeo conquistando il titolo di auto più venduta in Europa nel corso del 2021 appena terminato. Alle spalle della Volkswagen Golf, tra i modelli più venduti in Europa, troviamo la Peugeot 208. (MotoriSuMotori)

Il 2021 si è chiuso con un bilancio positivo per il segmento delle vetture elettriche. Quale futuro per le auto elettriche in Italia? (Infobuild energia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr