Centomila liguri senza medico, ne mancano 92 e i bandi vanno deserti

Primocanale INTERNO

Così da questo bando la Regione ha dato la possibilità di candidarsi al posto di medico di famiglia anche a chi si sta formando post laurea in medicina generale.

E' allarme medici di base: ci sono almeno 92 posti vacanti che faticano a essere rimpiazzati in Liguria.

E in tutto 100mila residenti che rischiano di rimanere almeno temporaneamente senza medico di medicina generale.

In generale, sono le aree dell'entroterra, quelle più difficili da raggiungere e più isolate a registrare la mancanza del medico sul territorio

A Savona gli ambiti territoriali scoperti sono 14, a Genova 25, in 3 in Asl4, a Spezia (Asl5) sono 4. (Primocanale)

Su altre fonti

Da mercoledì 15 settembre sarà possibile effettuare il vaccino senza prenotazione nei seguenti centri vaccinali:. Asl 1. - Palasalute di Imperia, dal lunedì al sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00. - Camporosso, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00. (Primocanale)

Tra i presenti, il sindaco Pierluigi Peracchini, Giovanni Toti (in videoconferenza), Paolo Del Debbio e i responsabili della City Green Light Srl, fornitore del servizio 'agenda dei principali appuntamenti attesi oggi in Liguria. (Primocanale)

Abbiamo davanti a noi tre o quattro anni di straordinario sviluppo, che tutti insieme dobbiamo saper sfruttare al meglio”. Oggi anche grazie al Pnrr ci troviamo in una condizione unica a livello nazionale, con stime di crescita paragonabili al Dopoguerra. (Regioni.it)

È una sfida epocale: la crescita economica sarà collegata ad una gigantesca transizione di professionalità, di modello di impresa, di produzione di energia Oggi anche grazie al Pnrr ci troviamo in una condizione unica a livello nazionale, con stime di crescita paragonabili al Dopoguerra. (Città della Spezia)

Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. In Liguria sono stati somministrati, dall’inizio della campagna ad oggi, 2.063. (Riviera Time)

Nessun decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, mentre i nuovi guariti sono 143. Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. (Telecity News 24)