Centomila liguri senza medico, ne mancano 92 e i bandi vanno deserti

Centomila liguri senza medico, ne mancano 92 e i bandi vanno deserti
Primocanale INTERNO

Così da questo bando la Regione ha dato la possibilità di candidarsi al posto di medico di famiglia anche a chi si sta formando post laurea in medicina generale.

E' allarme medici di base: ci sono almeno 92 posti vacanti che faticano a essere rimpiazzati in Liguria.

E in tutto 100mila residenti che rischiano di rimanere almeno temporaneamente senza medico di medicina generale.

In generale, sono le aree dell'entroterra, quelle più difficili da raggiungere e più isolate a registrare la mancanza del medico sul territorio

A Savona gli ambiti territoriali scoperti sono 14, a Genova 25, in 3 in Asl4, a Spezia (Asl5) sono 4. (Primocanale)

Su altre fonti

In calo di 46 unità il numero delle persone attualmente positive in Liguria e di quelle in isolamento domiciliare (-7). Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. (Riviera Time)

Sono covid free la Asl3, l’ospedale Evangelico, gli ospedali di Sestri Levante e di Rapallo e il San Bartolomeo di Sarzana. Mercoledì 15 settembre prima campanella per 168mila studenti. (Prima il Levante)

Sono 97 i nuovi casi (incremento pressoché uguale rispetto a quanto comunicato ieri). Sono 4.390 i morti con coronavirus con un aumento rispetto a quanto comunicato ieri da Regione Liguria di zero. (Liguria Notizie)

Genova, drammatico schianto moto-auto: centauro rischia l'amputazione di un piede

Le code del rientro dal weekend di mare si segnalano comunque anche sulla A10, tra Varazze e Pra' in direzione di Genova e sulla A26, tra Voltri e Masone in direzione Gravellona Toce. (Primocanale)

– Sono 97 i nuovi casi positivi al Covid-19 in regione registrati oggi, domenica 12 settembre, a fronte di 2.385 tamponi molecolari e 3.531 test antigenici rapidi processati. Dei positivi totali, 94 (+3) sono gli ospedalizzati, di cui 9 persone in terapia intensiva, mentre le persone in isolamento domiciliare diminuiscono di 7 unità. (Telecity News 24)

Dietro l'auto della famiglia viaggiava una moto con a bordo l'uomo che rischia il piede e una donna, ferita solo lievemente. Da una prima ricostruzione dell'incidente, sembra che un'auto stesse scendendo da via Ferrara. (Primocanale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr