Coronavirus, 8 casi: sono quasi tutti nel Foggiano. "Ma è tutto sotto controllo"

La Repubblica INTERNO

Domenica 2 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 1473 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 8 casi positivi: 1 in provincia Brindisi; 6 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.

La quasi totalità dei casi registrati in questi giorni riguarda persone già sottoposte a isolamento domiciliare, quindi la situazione resta sotto controllo”.

Non sono registrati decessi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. I casi attualmente positivi sono 125. (AltamuraLive)

L’età media dei nuovi contagiati infatti è scesa dai 56 anni del periodo più critico, ai 44 anni delle ultime settimane. Sale anche il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali, attualmente sono in 23, mentre in isolamento son in 102. (GiovinazzoLive)

Stiamo potenziando la rete ospedaliera con 1255 nuovi posti letto, per un totale di 13.725 posti letto. Mentre si costruivano posti letto, c'erano le persone che avevano bisogno di posti letto di terapia intensiva. (BarlettaViva)

Nel nuovo Piano ospedaliero, inoltre, c'è «un’indicazione - spiega l’assessore - per quanto riguarda l’ospedale di Grottaglie (struttura destinata alla riabilitazione e alle post-acuzie): il San Marco è classificato nel codice degli ospedali dell’assistenza ospedaliera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono 4.648 i casi accertati di Covid 19 in Puglia dall'inizio della pandemia. Dagli 865 test effettuati nella regione sono emersi 9 nuovi casi positivi: 3 in provincia Bari; 1 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Lecce (SanteramoLive.it)

Inoltre E’ stato registrato un decesso in provincia di Foggia. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. (LecceSette)