Gp Gran Bretagna: Hamilton, vittoria col brivido! Leclerc è 3°

Gp Gran Bretagna: Hamilton, vittoria col brivido! Leclerc è 3°
Autosprint.it Autosprint.it (Sport)

Safety car in pista per qualche giro e poi bandiera verda, ma senza scossoni.

Al giro numero 50 Valtteri Bottas ha visto afflosciarsi l'anteriore sinistra, dovendo compiere un giro intero con la foratura per poi fermarsi ai box.

La notizia riportata su altri media

Una gara che stava vedendo il dominio delle due Mercedes davanti alla Red Bull di Verstappen, con la Ferrari di Leclerc a inseguire da lontano il pilota olandese. Le due Mercedes, Verstappen, Stroll e la Ferrari di Leclerc partiranno domani con gomma media, a differenza di tutti gli altri piloti che invece inizieranno la gara con gomma soft. (Motorsport Clan)

Oggi abbiamo visto il potenziale della vettura, che ancora non è quello che vogliamo, però oggi siamo riusciti a cogliere ogni opportunità“. Loading.... Loading.... Charles si è poi detto soddisfatto della sua prestazione anche ai microfoni di Sky Sport: “Anche se avessimo fatto quarti sarei stato contento, perché avremmo massimizzato. (OA Sport)

Hamilton, a fatica, conserva la prima posizione davanti a Verstappen (secondo) che in maniera beffarda torna ai box per una nuova sosta mentre Bottas chiude la gara in undicesima posizione. Non classificato Hulkenberg: per il tedesco, chiamato a sostituire Perez positivo al Covid-19, un problema alla powerunit della sua Racing Point non gli ha permesso di partecipare alla gara. (Il Giornale di Vicenza)

Come la cerimonia prima del via dove i piloti si schierano contro il razzismo con le magliette nere con la scritta «End Racism». La lotta alla discriminazione è un tema caro a Lewis Hamilton e a Liberty che ha preso posizione con azioni precise. (Corriere della Sera)

Terza la Ferrari di Leclerc. Formula 1: Lewis Hamilton è il re di Silverstone e ancora una volta fa pesare il suo ruolo nel Gran Premio più noioso di questa prima parte di stagione fino agli ultimni due giri quando le gomme hanno ceduto su entrambe le Mercedes. (Sport News.eu)

Terzo posto per la Ferrari di Charles Leclerc che sfrutta i problemi dell'altra Mercedes di Bottas per salire sul podio. di. LUCA BUCCERI. E' Lewis Hamilton a vincere il GP di Gran Bretagna a Silverstone. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr