Palermo, sequestro da 1,3 milioni per l'avvocato ex grillino

Livesicilia.it INTERNO

A tanto ammonta la cifra di cui si sarebbe appropriato mentre era presidente e legale rappresentante della “Fondazione Assistenza Sociale” di Bagheria.

Peculato e autoriciclaggio Con i soldi di un ente di formazione avrebbe anche comprato casa a Ustica. PALERMO – È indagato per peculato e autoriciclaggio.

L’avvocato palermitano Francesco Menallo ha subito un sequestro per equivalente per un importo di un milione e 371 mila euro. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dall’analisi sarebbero emerse le criticità circa la presunta distrazione dei fondi regionali I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro, per un valore di un milioni e 300 mila euro, emesso dal gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura nei confronti di un avvocato del foro di Palermo accusato di peculato e autoriciclaggio. (La Sicilia)

Secondo le indagini dei finanzieri il professionista, tra il 2017 ed il 2019, avrebbe trasferito parte dei fondi ricevuti dalla Regione Sicilia su conti correnti personali o intestati ad altre fondazioni sempre a lui riconducibili, per poi utilizzarli per scopi strettamente personali. (Ansa)

E' accusato di pec (PalermoToday)

I militari delle fiamme gialle di Bagheria hanno sequestrato una villa a Ustica, due immobili a Palermo, conti correnti, polizze e fondi di investimento. Il gip per questo motivo ha disposto il sequestro per equivalente. (BlogSicilia.it)

In particolare, le fiamme gialle di Bagheria hanno sottoposto a sequestro disponibilità finanziarie - fra conti correnti, polizze e fondi di investimento – una villa ad Ustica e due unità immobiliari a Palermo (Giornale di Sicilia)

Il professionista, tra il 2017 ed il 2019, avrebbe trasferito parte dei fondi ricevuti dalla Regione su conti correnti personali o intestati a altre fondazioni sempre a lui riconducibili, per poi utilizzarli per scopi personali. (Grandangolo Agrigento)