Metrocittà, 36 bus aggiuntivi per le scuole: 5 nell'Empolese Valdelsa

Metrocittà, 36 bus aggiuntivi per le scuole: 5 nell'Empolese Valdelsa
gonews INTERNO

2021-2022 l’inserimento di un numero complessivo di 36 mezzi aggiuntivi sul servizio extraurbano, 11 in più rispetto a settembre 2020.

Il dettaglio delle corse dei 36 mezzi aggiuntivi è specificato e potrebbe essere soggetto a modifiche in seguito alla comunicazione degli orari degli istituti scolastici superiori o all’emergere di nuove esigenze.

36 mezzi aggiuntivi per il trasporto pubblico extraurbano, potenziamento del servizio urbano con rimodulazione delle corse, 39 addetti al controllo e 10 facilitatori aziendali, capienza dei mezzi all'80 per cento, studenti in presenza al 100 per cento. (gonews)

Se ne è parlato anche su altre testate

. Il piano di Atp per l’inizio della scuola a Sassari. Ecco, quindi, che cosa è stato studiato per garantire di viaggiare tutti e in sicurezza a partire da martedì 14. (Sassari Oggi)

Saranno pertanto possibili ripercussioni sul normale svolgimento del servizio. Durante lo sciopero saranno comunque garantite le linee di trasporto pubblico e il servizio traghetto nelle fasce orarie dalle 5:30 alle 8.30 e dalle 12:00 alle 15:00. (RavennaToday)

Il servizio di trasporto scolastico sarà garantito comunque a partire da domani, mercoledì 15 settembre, per le famiglie che ne usufruivano già lo scorso anno e che ne hanno confermato l’adesione. L’incontro servirà anche a descrivere le caratteristiche e le modalità di iscrizione al servizio di mensa scolastica, che partirà dal prossimo 27 settembre (NTR24)

Verona, scuola e trasporti: primo giorno senza problemi - TGR Veneto

L’appello della direttrice dell’Agenzia per la Mobilità: “Studenti, attendete il secondo bus”. REGGIO EMILIA – Domani sarà un giorno di ripartenza anche per il trasporto pubblico locale, non solo per la scuola. (Reggionline)

A pochi metri, all’Istituto magistrale Secco Suardo è stata compiuta un’altra scelta: far trovare già in classe un pacchetto di mascherine per gli studenti, lasciando che autogestiscano il ricambio. Fuori dal Natta e dal Paleocapa, almeno un centinaio di ragazzi è seduto sul cordolo: «Entro alle 8. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Bisognerà attendere il primo giorno di pioggia per vedere cosa accadrà. Per aiutare i 109.000 studenti della provincia a raggiungere gli istituti, l’azienda di trasporti Atv ha aumentato sensibilmente l’offerta con 500 corse in più. (TGR – Rai)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr