Cartelle esattoriali: decreto fiscale per concedere più tempo per mettersi in regola

Informazione Oggi INTERNO

Cartelle esattoriali: decreto fiscale per concedere più tempo per mettersi in regola. I contribuenti possono tirare un sospiro di sollievo, perché la richiesta fatta dalle Commissioni Finanze di Camera e Senato confluirà nel decreto fiscale collegato alla manovra.

Infatti, il Parlamento ha richiesto al Governo di consentire, a chi ha ricevuto le cartelle esattoriali dal 1 settembre, di poter versare quanto previsto, entro i 150 giorni successivi alla data di notifica. (Informazione Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) -. (LaPresse)

C’è aria di nuova pace fiscale: secondo alcune indiscrezioni i tecnici del Ministero dell’Economia starebbero lavorando a una rottamazione quater delle cartelle. Bitonci e che il Ministero dell’Economia starebbe studiando:. (Money.it)

Lo prevede la bozza del decreto fiscale che sarà esaminata domani dal Cdm (LaPresse) – “Al fine di garantire la continuità del sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti dall’attuazione del programma della procedura di amministrazione straordinaria” ai lavoratori dipendenti “di Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in amministrazione straordinaria può essere fruito anche successivamente al termine dell’attività del commissario. (LaPresse)

(LaPresse) – Tutti i militari americani in servizio attivo nella Marina che si rifiutano di essere completamente vaccinati contro il COVID-19 entro il 28 novembre saranno congedati. Le prescrizioni fissano anche una data ultima per la vaccinazione completa di tutti i marinai della Riserva entro il 28 dicembre. (LaPresse)

Stando agli ultimi rumors di palazzo, il governo punta ad approvare entro questa settimana il decreto cosiddetto ‘fiscale’, che in realtà contiene anche misure di altra natura. Il governo, in linea con le indicazioni del Parlamento, sarebbe intenzionato a dilazionare i pagamenti dovuti per gli atti in arrivo dall’Agenzia delle Entrate-Riscossione. (QuiFinanza)

La richiesta delle commissioni Finanze di Camera e Senato finirà nel decreto fiscale collegato alla manovra, in modo da far entrare subito in vigore il prolungamento del termine per il pagamento delle cartelle. (La Legge per Tutti)