Scuola, le regole Covid per settembre: mascherine per i soggetti a rischio e ricambi d'aria frequenti

Scuola, le regole Covid per settembre: mascherine per i soggetti a rischio e ricambi d'aria frequenti
Secolo d'Italia SALUTE

Il testo propone da un lato misure standard di prevenzione per l’inizio dell’anno scolastico, che tengono conto del quadro attuale, e dall’altro, ulteriori interventi da modulare progressivamente in base alla valutazione del rischio e al possibile cambiamento del quadro epidemiologico

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Restano misure generiche come igienizzazione delle mani e sanificazione periodica dei locali. SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

L’istituto superiore di sanità ha reso note le indicazioni per il prossimo anno scolastico al via tra poco più di un mese. In presenza solo se negativi senza febbre né sintomi. (Orizzonte Scuola)

No se con febbre superiore a 37,5. Utilizzo mascherina chirurgica o FFP2 Di. Sono state pubblicate ieri le indicazioni dell’Istituto superiore di sanità per il rientro a scuola a settembre. (Orizzonte Scuola)

Covid: addio alla mascherina, Ffp2 solo ai fragili e cambio d’aria in aula

Confermata la mascherina, ma non per tutti, bensì solo per i soggetti fragili. Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia. (StrettoWeb)

Tra le indicazioni ci sono l’uso delle mascherine Ffp2 per i fragili (personale e studenti), igiene e sanificazioni, ricambi d'aria frequenti. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi Covid misure più stringenti come il ritorno del distanziamento, i turni a mensa, ecc. Sono alcune delle indicazioni contenute nelle linee guida Covid-19 per la riapertura delle scuole. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr