Alla scuola Pescarini di Ravenna installata una colonna per la ricarica delle auto elettriche

ravennanotizie.it ECONOMIA

Inoltre, l’installazione della colonna ci darà la possibilità di sperimentare in concreto altre buone prassi volte al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento ambientale»

É ufficialmente entrata in funzione, nella sede di Ravenna della Angelo Pescarini scuola Arti e Mestieri, una colonna per la ricarica delle auto elettriche, assemblata e installata nei giorni scorsi per finalità didattiche dagli allievi e dai docenti del corso per Operatore degli Impianti Elettrici e Solari Fotovoltaici e Tecnico Elettrico con competenze di domotica. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In progetto altri punti anche a Bagnaia e Sottobomba. PORTOFERRAIO — Un passo avanti verso la mobilità sostenibile grazie all’introduzione di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici nel Comune di Portoferraio. (Qui News Elba)

Le le analisi sono state effettuate su tre segmenti (auto piccole, compatte e grandi) e per individuare il costo totale di ogni tipo di veicolo sono state analizzate diverse voci: la svalutazione nel tempo (incentivi inclusi), l’IVA, i rifornimenti di carburante o ricariche di elettricità, le tasse, i costi di assicurazione e di manutenzione ordinaria. (Automoto.it)

Parliamo di: Auto elettriche. Le auto elettriche sono le vetture più convenienti. Cifra inferiore sia ai 77mila delle ibride ricaricabili che agli oltre 78mila delle diesel; ancora più indietro i veicoli a benzina (85mila euro). (Greenstyle.it)

L’intero sistema propulsivo è composto da ben 4 motori elettrici, in grado di sprigionare la potenza eccezionale, come anticipato, di ben più di 2.000 cavalli. Si tratta di una vettura stradale che verrà svelata al pubblico il prossimo 13 maggio, dal vivo, al museo dell’Automobile di Torino. (Virgilio Motori)

La seconda su via IV Novembre, soltanto dopo il termine dei lavori di messa in sicurezza e riqualificazione. Un percorso iniziato tempo fa con la sottoscrizione di una convenzione tra il nostro comune ed Enel x – spiega il primo cittadino, Gianpaolo Nardi -. (Monti Prenestini)

Questo ritmo è destinato a diventare ancora più impressionante, grazie anche alle case automobilistiche che andranno via via a produrre sempre più auto elettriche, le quali in percentuale con il tempo supereranno quelle ibride o tradizionali. (QuattroMania)