Via libera ai vaccini nelle aziende: ecco cosa prevede l’accordo

Tiscali Notizie INTERNO

Adesione volontaria. Al via quindi la vaccinazione dei lavoratori in azienda con cui si potrà potenziare la campagna nazionale una volta che sarà entrata finalmente a regime.

E non si tradurrà in norme vincolanti: presupporrà l’adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori.

Vaccini anti coronavirus in azienda, intesa raggiunta tra Governo, imprese e sindacati sull'aggiornamento del Protocollo per la sicurezza ed il contrasto al Covid 19. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

In Trentino sono arrivate 24 mila dosi tra Pfizer e AstraZeneca. TRENTO. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 46.450 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 13.919 dosi (Qui articolo) (il Dolomiti)

Il consiglio della autorità è anche quello di presentarsi sempre all’orario indicato per non rischiare di rimanere in coda. C’era il timore di nuove code ma questa mattina, 7 aprile, la situazione al centro vaccinale Move In di Cerro Maggiore era regolare. (LegnanoNews)

Alla data del 5 aprile, nel territorio dell'Asl To4, erano state somministrate complessivamente 90184 dosi. a giovedi 8 aprile sarà possibile effettuare la preadesione al vaccino anti covid per le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni. (QC QuotidianoCanavese)

"Alla vaccinazione in azienda potranno partecipare non solo i dipendenti, i titolari e i datori di lavoro, ma tutti quelli che partecipano all'attività produttiva", ha precisato Orlando Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. (PisaToday)

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie? E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi? (La Nazione)

In base al nuovo piano vaccinale inizieranno domani giovedì, 8 aprile, le prenotazioni per sottoporsi all’iniezione per coloro che hanno tra 60 e 69 anni. Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www. (https://ilcorriere.net/)