Olimpia Milano-Virtus Bologna, i migliori e i peggiori di gara 1: Teodosic leader, Weems un fattore

Corriere della Sera SPORT

Shavon Shields (Milano): imbrigliato. Ahi, ahi, il mattatore di tante partite è finito di nuovo nelle reti che l’hanno immobilizzato

Sergio Rodriguez (Milano): l’esempio. Milano era in un fosso, dopo un lampo a fine del terzo quarto era sprofondata di nuovo (-15) nell’avvio dell’ultimo tempo.

O che non c’è stato, almeno in gara 1.

Gigi Datome (Milano): ritrovato. Milano aveva bisogno di rivedere un Datome incisivo, dopo un periodo davvero moscio e una presenza anonima alle Final Four dell’Eurolega. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Milano scenderà in campo mercoledì sera alla Virtus Arena per gara 3, coach Messina molto probabilmente dovrà fare a meno del suo playmaker Usa facendo ricorso agli esclusi di lusso (causa regolamento Serie A che vede 6 stranieri e 6 italiani a roster) quali: Michael Roll, Vlado Micov o il lungo Kaleb Tarczewski (Corriere dello Sport.it)

Fermata solo dal Covid nell’abortita stagione 2019-2020, la Virtus Bologna sapeva già dalla scorsa estate che per arrivare allo scudetto l’Olimpia Milano sarebbe stata l’avversaria da battere in qualche casellina del tabellone playoff. (Pianetabasket.com)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Altra grande partita dei bianconeri, con un super Weems, che ora conducono la serie 3-0. La Virtus Bologna vince anche gare 3 della finale scudetto contro Armani Milano e si avvicina sempre di più al titolo. (LaPresse)

La gara. Sfruttando un avvio in salita di Milano (2/8 al tiro iniziale e oltre 3’ di digiuno nelle prime battute), la Virtus ha tentato il primo mini-allungo sul 6-12. Situazione frenetica da cui Milano è uscita prendendosi due possessi di vantaggio (41-37) prima della tripla di Teodosic che ha chiuso il primo tempo (41-40). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Avanti 2-0, dopo aver espugnato altrettante volte il Forum di Assago, la formazione di Aleksandar Djordjevic scende in campo, domani sera alle 20.45, alla Segafredo Arena, per affrontare l’AIX Milano in gara-3 di finale scudetto. (il Resto del Carlino)