Ddl Zan, Barbara Masini: «Abito con la mia compagna da dodici anni»

Corriere della Sera INTERNO

«L’ho fatto perché ho pensato di poter aiutare il dibattito sul ddl Zan.

Nel suo intervento ha parlato di sua madre, della sua omosessualità: si può dire che di coraggio ne abbia avuto abbastanza.

A mia madre poi non ho dovuto nemmeno dirlo».

Oltre alla Lega c’è anche il suo partito che è molto contrario alla legge Zan

Poi ho avuto un fidanzato vero, dai 18 ai 25 anni, avevo anche pensato di mettere su famiglia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

"Quando capì di me mia madre mi disse 'ho paura per te', è comprensibile, i genitori è normale si preoccupino. Così Barbara Masini, senatrice di Forza Italia, intervenendo al Senato sul Ddl Zan non nasconde la sua commozione, dietro la mascherina, spiegando che "sarebbe un peccato se questa legge non passasse" (Adnkronos)

Ddl Zan, discussione prosegue ma strada in salita. Lo dice un senatore del Pd, Tommaso Cerno, che ha chiesto altro tempo e ha individuato ben tre correnti all'interno dello stesso Partito Democratico Perché sul ddl Zan, anche dentro i partiti che lo sostengono, non c'è una visione compatta. (ilmessaggero.it)

Grazie a Barbara Masini, grazie alla forza lesbica di sparigliare le carte Poi c’è Barbara Masini. (GayNews)

Ieri Masini, non ha partecipato al voto che chiedeva la sospensiva della legge in Aula, richiesta appoggiata anche da Forza Italia. Per Masini si deve “provare fino all’ultimo perché, comunque la si voglia mettere, un ultimo miglio possibile per un tentativo di incontro c’è ancora (neXt Quotidiano)

Ma un italiano su due ne sa poco Ferragni, Fedez, Renzi e il ddl Zan: quanto pesa, davvero, la presa di posizione social dei Ferragnez? Ddl Zan, voto in Senato il 13 luglio (Notizie - MSN Italia)

La senatrice di Forza Italia è andata in aula, al Senato, e ha raccontato la sua storia, la sua esperienza personale. Come Barbara Masini vorrebbe cambiare il ddl Zan. Ora, però, Barbara Masini vuole affrontare il problema e risolverlo il prima possibile, evitando dunque che qualcuno riesca a far affossare la legge (Open)