Mercato auto Europa ad Agosto 2024 a -16,5%, elettriche in calo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calo del 16,5% delle immatricolazioni auto in Europa nel mese di agosto 2024, con le ECV che coprono il 21,2% di share: BEV al 14% (-1,1 p.p.) e PHEV al 7,2% (-0,2 p.p.). Le immatricolazioni totali si sono attestate a 755.717 unità, rispetto alle 904.694 dello stesso mese dell’anno precedente. Nei primi otto mesi dell’anno, il mercato mantiene un leggero incremento dell’1,7%, con un totale di 8.661.401 immatricolazioni, ovvero quasi 145.000 unità in più rispetto allo stesso periodo del 2023. (Electric Motor News)
La notizia riportata su altre testate
Stamattina stiamo parlando di automotive e in particolare del mercato delle auto elettriche che sembra stentare a decollare. Più che un decollo, c’è stato un tracollo, nonostante dietro l’angolo ci siamo le scadenze imposte dalla Commissione Europea. (Radio Kiss Kiss)
PIANO MERCATO – Niccolò Ceccarini si esprime sul mercato dei nerazzurri: «L’Inter ha diviso il suo lavoro l’anno scorso in due parti: parametri zero (Taremi e Zielinski) investimenti di prospettiva (Martinez e Palacios) il tutto accompagnato dai rinnovi di Dimarco, Darmian, Mkhitaryan, Barella, Simone Inzaghi e Lautaro Martinez. (Inter-News)
La transizione verso la mobilità elettrica, una delle questioni centrali nella battaglia per ridurre le emissioni di CO2 e combattere i cambiamenti climatici, continua a suscitare opinioni contrastanti tra i nostri lettori. (Tom's Hardware Italia)
In un mercato che vede l’inossidabile Fiat Panda in testa alle vendite con ben 3.326 vetture immatricolate (74.708 da gennaio ad agosto), colpisce l’andamento decisamente deludente delle auto elettriche, con una quota del 3,7% ad agosto (5% un anno fa), alle quali si aggiunge il 3,5% delle plug-in hybrid. (ciociariaoggi.it)
Le case automobilistiche europee sono in affanno nel tentativo di rispettare le scadenze imposte dall'Unione europea nella sua roadmap verso l'addio a diesel e benzina. Oltre alla data fatidica del 2035, quando nel mercato potranno essere immessi solo veicoli elettrici, c'è un altro target di medio termine che incombe sul settore e che sta spaventando più di un'azienda. (EuropaToday)
La diffusione della mobilità elettrica in Italia alimenta le idee pessimistiche. E in Europa le cose non vanno meglio. A dirlo è la 5ª edizione dello studio eReadiness di PwC Strategy&, che ha indagato le intenzioni e i comportamenti di acquisto di oltre 17.000 consumatori in 27 Paesi nel mondo. (missionline)