Benvenuti nella nuova era Snapdragon: l’annuncio di Qualcomm

Non verrà più fatta diretta menzione al 5G in quanto ormai perfettamente integrato nei prodotti del marchio.

Nuovi colori sono stati introdotti tra cui “Midnight, Gunmetal, Nichel, Snapdragon Red e Gold.

Verranno introdotti cambiamenti dal punto di vista grafico e del logo. Verranno separati i brand Qualcomm e Snapdragon, col tempo quest’ultimo diverrà un marchio a sé stante.

Sarà adottata una semplificazione per quel che concerne i nomi delle piattaforme in modo da renderle più facilmente riconoscibili, cominciando dal nuovo flagship della serie Snapdragon 8. (TuttoAndroid.net)

La notizia riportata su altre testate

È stato ipotizzato che il successore del chipset di punta del 2021 potrebbe essere chiamato Snapdragon 898. Xiaomi, Motorola, Lenovo, OPPO, Samsung e Huawei sono il primo gruppo di aziende che lancerà flagship dotati del chip Snapdragon 8 Gen1 (Telefonino.net)

La novità più importante emersa in queste ore è che Snapdragon diventerà un marchio indipendente da Qualcomm, con i richiami alla casa madre che diventeranno via via sempre meno presenti. Anche i modelli successivi potrebbero adottare questo schema per i nomi, con lo scopo dichiarato di semplificare una line-up fattasi via via sempre più intricata. (DDay.it - Digital Day)

Unitevi a noi allo Snapdragon Tech Summit il 30 novembre per il debutto della nostra nuova evoluzione del marchio Snapdragon Siamo entrati in una nuova era per il nostro marchio Snapdragon, che sarà sempre sinonimo di prestazioni premium. (MobileWorld)

Il nuovo SoC di fascia alta dovrebbe quindi essere Snapdragon 8 Gen 1, invece di Snapdragon 898. Per indicare i chip di fascia alta verrà utilizzato il colore Gold (Punto Informatico)

Anche se questo aspetto non è stato chiarito, è probabile che tutte le serie subiranno un rebrand: avremo quindi lo Snapdragon 6 Gen 1, lo Snapdragon 7 Gen 1 e così via. Qualcomm non ha ancora fornito dettagli tecnici ma se siete in vena di anticipazioni, qui trovate alcune indiscrezioni in merito alle specifiche dello Snapdragon 8 Gen 1 (da prendere con le pinze fino ad una conferma ufficiale) (GizChina.it)

Si era rumoreggiata la possibilità che Qualcomm optasse per un rebranding dei suoi storici Snapdragon e la notizia adesso è stata ufficializzata direttamente dal produttore, con la conferma che il reveal ufficiale del nuovo processore si terrà il 30 novembre 2021. (NewsDigitali)