Rifiuti a Roma, ecco il piano: investimenti da 1,4 miliardi per il termovalorizzatore e i nuovi impianti

ilmessaggero.it INTERNO

Oggi Roma tratta il 91 per cento dei rifiuti prodotti in impianti fuori dai suoi confini

NEWS Rifiuti Roma, pulisce i cassonetti al posto di Ama.

«Con la sua nuova strategia Roma cesserà di dover gravare su altri territori per la gestione dei rifiuti ma non importerà rifiuti da altre città».

IL FOCUS Rifiuti a Roma, allarme dei medici: «Larve e mosche nei.

IL CASO Rifiuti Roma, bonus extra ai netturbini: fino a 200 euro per. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il sindaco Roberto Gualtieri ha presentato il Piano rifiuti del Campidoglio in veste di commissario straordinario dei rifiuti e infatti il logo del piano è quello della presidenza del Consiglio dei ministri (Repubblica Roma)

Un termovalorizzatore e altri quattro impianti con l'ambizione di arrivare a "discarica zero": questo il piano di Roberto Gualtieri per Roma pulita. Roma vedrà una riduzione dei rifiuti dell'8,3 % "intorno al 2030" (Gazzetta di Parma)

Con il suo Piano rifiuti il sindaco Gualtieri è riuscito a scontentare tutti, o quasi. Sono quasi tutti contrari. Anche parte della maggioranza è scontenta da Gualtieri. (ilGiornale.it)

Unon die risultati tangibili sarà laFra i punti cardine del piano la: da quelli di selezione di carta e plastica da raccolta differenziata ai biodigestori anaerobici. (Borsa Italiana)

Il commissario straordinario ai rifiuti pone un obiettivo: «Arriveremo al 65% nel 2030 e al 70% nel 2035». Migliorabile, dunque, la quantità di scarti valorizzata: «Il 38% dei rifiuti di Roma va a valorizzazione energetica, in termovalorizzatori. (Corriere Roma)

Presentando il nuovo piano sulla gestione dei rifiuti a Roma, oggi il sindaco ha parlato di un "incremento del tasso di raccolta differenziata, dal 45,2% attuale al 65% nel 2030 e al 70% nel 2035". A cura di Enrico Tata. (Fanpage.it)