Smart working fino al 30 settembre e 14 miliardi a fondo perduto per le imprese: ecco la bozza del decreto Sostegni bis

Open INTERNO

Un’altra novità riguarda lo smart working, che nel settore privato dovrebbe essere prorogato fino al 30 settembre 2021.

Sempre sul fronte delle misure dedicate alle imprese, è in arrivo uno sgravio per altri cinque mesi sugli affitti.

La platea verrebbe quindi estesa, con un incremento del Fondo di 55 milioni nel 2021.

Tornando alle imprese, nella bozza del decreto figura lo stop per tutto il 2021 al pagamento della prima rata Imu per le imprese in crisi a causa della pandemia

Sono le misure contenute nella bozza del decreto Sostegni bis, che arriverà in settimana sul tavolo del Consiglio dei ministri. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Nella bozza, come riporta l’ANSA, il provvedimento è definito ‘Sostegni bis’ e ci sono le norme per le imprese, dai contributi a fondo perduto al pacchetto per i sostegni alla liquidità, e nuovi interventi per la sanità e le politiche sociali. (AGIMEG)

E ancora il nuovo decreto prevede altri due mesi di rem 'allargato', con norme che consentono di accedere più facilmente al sostegno economico. La bozza in Pdf (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo prevede un articolo del dl Sostegni bis, secondo quanto si legge in una bozza. APPROFONDIMENTI ECONOMIA Lavoratori spettacolo, allo studio del Governo piano aiuti al settore ECONOMIA Occupazione, Confesercenti: "Necessario accelerare su dl Imprese e. (ilmessaggero.it)

Nel decreto Sostegni di marzo si parlava di Naspi o DIS-COLL scadute tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021. Per i dettagli sul reddito di emergenza del decreto Sostegni bis occorre attendere il testo ufficiale (Money.it)

I 20 club di calcio di serie A hanno speso 10 milioni di euro, mentre 1,7 milioni sono stati spesi dalle 16 squadre di Basket di serie A. 6 milioni è la cifra che riguarda le 20 formazioni di serie B e 10 milioni quella delle 60 di serie C. (Sky Tg24 )

Come cambia dopo. Smart working privati: proroga in arrivo con il decreto Sostegni bis. Lo smart working semplificato potrebbe arrivare fino al 30 settembre con una proroga ulteriore alle misure attualmente in vigore per i dipendenti privati con il decreto Sostegni bis (Money.it)