Borse europee prudenti, Evergrande resta osservato speciale - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il tapering probabilmente sarà annunciato nella riunione del 3 novembre, ma al momento il percorso definitivo non è stato ancora tracciato.

Loading. Evergrande resta osservato speciale. Il colosso cinese dell'immobiliare Evergrande resta osservato speciale.

Nell’ultima settimana le richieste di sussidi sono aumentate a quota 351mila, battendo le stime e il precedente dato, entrambi a 320mila.

2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Chi rischia e come si risolverà il caso Evergrande. Tutte queste decisioni hanno avuto un impatto negativo sui prezzi delle azioni in vari settori dell’economia cinese (aziende private operanti nel settore dell’educazione, casinò di Macao), ma soprattutto le grandi aziende tecnologiche. (Startmag Web magazine)

L'ombra di Mao si erge sempre più chiaramente dietro il profilo di Xi Jinping, e questo preoccupa l'Occidente assai più della concorrenza delle megaimprese cinesi a quelle di casa nostra tuttavia, sono sempre rimaste sotto controllo statale). (L'AntiDiplomatico)

Ma proprio la scarsa trasparenza allarma gli investitori, che nell'ultime seduta hanno venduto le azioni del gruppo facendole crollare dell'11,6% La società non ha infatti comunicato se abbia o meno ripagato gli 83 milioni di dollari di debito nei confronti degli investitori internazionali. (Sky Tg24 )

La scadenza è passata senza una parola, senza alcuna indicazione che fosse avvenuto un rimborso attentamente monitorato, quindi gli investitori hanno fatto quello che avevano fatto per mesi al gigante immobiliare cinese tormentato dal debito e poche soluzioni: hanno venduto. (Amantea online)

Zhongliang Holdings Group, che ha sede a Shanghai, ha annunciato di aver preventivamente versato tutti i fondi necessari per riscattare un’obbligazione offshore da 320,2 milioni di dollari in scadenza domenica. (Gazzetta del Sud)

Anche se la dismissione ha messo al riparo la banca svizzera dalle ripercussioni di un eventuale default dello sviluppatore immobiliare cinese, l’aver puntato su una società così rischiosa potrebbe gettare nuove ombre su Credit Suisse – che già si era scottata con Greensill e Archegos. (Wall Street Italia)