Covid-19: rimuginio e ruminazione ai tempi della pandemia - Survey online

Covid-19: rimuginio e ruminazione ai tempi della pandemia - Survey online
State of Mind SALUTE

Messaggio pubblicitario I primi episodi di diffusione del virus SARS–COV-2 sono stati riportati nella provincia dell’Hubei diffondendosi poi rapidamente in altri paesi, fino a diventare una vera e propria pandemia mondiale.

Tali misure straordinarie hanno implicato una significativa restrizione nelle abitudini di vita e un significativo cambiamento nella gestione dei rapporti interpersonali e lavorativi

A partire dalla fine del 2019 abitudini, relazioni interpersonali e stili di vita sono drasticamente cambiati a seguito della rapida diffusione del virus SARS-COV-2 in tutto il mondo. (State of Mind)

Su altre testate

Un dato significativo che lascia ben sperare. Con l'antifluenzale abbiamo raggiunto un picco massimo del 75% di adesioni, qui la percentuale potrebbe variare dal 10 al 20%" (Tuttosport)

Calano i nuovi casi Covid in Italia dove si registrano 2.072 contagi nelle ultime 24 ore contro i 3.127 di ieri: il totale da inizio pandemia sale a 4.289.528. Tornano a salire le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari (Tuttosport)

Covid, in una settimana più che raddoppiati i casi. Ora la crescita è del 103% di Michele Bocci. Una impennata come questa non si vedeva dalle prime settimane della pandemia: il Veneto segna un +186% e il Lazio +178%. (la Repubblica)

Hardiness e Resilienza: le risorse per affrontare il futuro post Covid-19

Ministero della Salute: i dati del Covid in Italia nella giornata di venerdì 16 luglio. Il Ministero della Salute nella giornata di ieri ha reso noti i dati sulla pandemia da Covid-19 in Italia. Il Ministero della Salute, oggi sabato 17 luglio, ha reso noto il bollettino della pandemia da Covid in Italia. (ultimaparola.com)

«Non smetteremo mai di dirlo: vaccinatevi!». Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

L’Italia ha appena vinto una partita di calcio importante e i ragazzi camminano per il centro gridando cori patriottici. Questa evoluzione può far leva su risorse presenti a diversi livelli: individuale, familiare, extrafamiliare e sociale (Becciu, Colasanti, 2016, 81). (State of Mind)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr